Parco più sicuro con la recinzione modulare

Parco Serenella. Il sistema completo della Betafence in opera

La riqualificazione delle aree pubbliche, si rivela negli ultimi anni, un intervento quanto mai imprescindibile per rendere i centri abitati più vivibili e accoglienti; in particolare numerose sono le opere realizzate per garantire una maggior sicurezza a chi frequenta abitualmente i parchi urbani. Questa tipologia d’intervento ha interessato anche il parco Serenella di San Giuliano Milanese, attraverso l’installazione di nuovi sistemi di recinzione finalizzati a delimitare l’area verde, consentendone il solo accesso diurno e soddisfacendo i requisiti di sicurezza, durata nel tempo e conformità alla normativa vigente.

L’accesso al parco è limitato alle ore diurne

La scelta esecutiva è caduta sulle recinzioni e i cancelli di Betafence, oltretutto dotati di una formula di assicurazione gratuita decennale che permette al cliente di sostituire a costo zero i componenti del sistema nell’eventualità di deterioramento del prodotto o di avvalersi gratuitamente dell’intervento di ripristino della recinzione o del sistema di accesso in caso di danno derivante da un difetto d’installazione.

Il bordo metallico che delimita il parco

Betafence ha identificato per il parco Serenella la specifica soluzione più adatta alle esigenze del programma, in termini di performance, qualità, durata e convenienza, al fine di incrementare il livello sicurezza di adulti e bambini: il parco è stato così delimitato per mezzo di robusti pannelli a elevato grado di sicurezza del tipo Nylofor 2D Super (di colore verde) per uno sviluppo di circa 625 m e con la presenza di 10 cancelli di diversificata colorazione, dotati di marchio Ce, conformi alla normativa europea 13241-1 (sicurezza chiusure). Il risultato dell’intervento si è rivelato ottimale, senza che sia stata riscontrata alcuna problematica specifica di installazione e gestione.

Uno dei cancelli installati in continuità con i moduli di recinzione

Ora, dopo la messa in sicurezza, si potrà procedere con il piano di riqualificazione dell’area che prevede il ripristino delle attrezzature sportive interne e l’installazione di una innovativa palestra all’aperto. L’obiettivo è quello di migliorare la cura del verde, potenziare la dotazione delle attrezzature a disposizione di bambini e adulti, aggiungere nuovo arredo urbano. Al rinnovamento dell’area contribuiranno anche le idee dei ragazzi, ai quali è stato chiesto di suggerire con dei disegni alcuni spunti per migliorare la vivibilità del parco.

NYLOFOR  2D SUPER
Il sistema Nylofor 2D Super è una recinzione rigida, modulare e trasparente che si distingue per una resistenza al deterioramento superiore ai moduli tradizionali. Raccomandato per la realizzazione di recinzioni di alta sicurezza, esso è indicato per le seguenti applicazioni: impianti sportivi, fabbricati industriali, parchi, piscine, scuole, aeroporti e zone militari.

Nylofo 2D Super

È un sistema completo comprensivo di pannelli di differenti altezza, pali con fissaggi speciali e cancelli pedonali o carrai muniti di maniglione di sicurezza a rinvio laterale. I pannelli, dotati di larghezza pari a 2500 millimetri, si caratterizzano per l’elevata rigidità conferita dai doppi fili orizzontali (diametro 8 mm); per evitare lo scavalcamento, i fili verticali (diametro 6 mm) presentano punte di 30 millimetri su un lato. Grazie alla speciale zincatura a caldo e al rivestimento protettivo in poliestere, Nylofor 2D Super è estremamente durevole nel tempo ed è disponibile nelle varianti del colore verde nella gamma Ral.

SCHEDA INTERVENTO
Recinzione Parco Serenella
Località
San Giulinao Milanese (Mi)
Posa
Futurtek, San Colombano al Lambro (Mi)

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*