Speciale Ripartiamo insieme

Paolo Toninelli, Bampi. La cultura del prodotto è un plus per la vendita

«Ovviamente nel periodo di lockdown anche il nostro comparto si è trovato in estrema difficoltà soprattutto per il disagio col quale ciascuno di noi ha dovuto affrontare una situazione del tutto nuova. Una situazione che ha generato dapprima sconforto e tristezza e che poi ha, invece, iniziato a generare un certo dinamismo, e anche entusiasmo nel ripensare strategie, strumenti e canali sui quali riproporsi. Bampi aveva già nel suo piano di comunicazione inserito una serie di proposte, attività, strategie che sono rimaste sul tavolo, m sono state riviste dal punto di vista delle scadenze e anche, in alcuni casi, di contenuti.

Da oggi e per i prossimi mesi, il nostro obiettivo è quello di riformulare una proposta che sia più adeguata possibile a coloro che sono chiamati ad operare sulle vendite, quindi ai nostri agenti, ai nostri funzionari, a tutta la nostra rete di vendita che deve avere a disposizione un’ampia serie di strumenti e soluzioni per essere in grado di generare interesse, di generare positività, di generare e sviluppare una certa cultura della divulgazione tecnica e dell’approfondimento: i tempi a nostra disposizione, oggi più dilatati, consentono di soffermarci e porre maggiore attenzione a quelle che sono le caratteristiche e i plus di ogni prodotto e di ogni soluzione che Bampi può proporre per essere inserita e adeguata all’interno di un progetto.
Siamo ottimisti, siamo in corsa e siamo a disposizione di queste donne e questi uomini che sono chiamati sul territorio ad affrontare una situazione del tutto nuova, ma importante» Paolo Toninelli, Responsabile Marketing & Relazioni esterne Bampi

A proposito di Bampi

Bampi opera da oltre 40 nel comparto idrotermosanitario italiano. Le soluzioni e i sistemi offerti riguardano la distribuzione idrica, lo scarico idrico, il risciacquo wc, sifoname e il riscaldamento e raffrescamento radiante per tutte le applicazioni, a pavimento, a parete e a soffitto. Da oltre 25 anni attenta alle tematiche dell’acustica, Bampi ha costruito il proprio know-how sul comfort acustico all’interno delle abitazioni, collocandosi nel mercato italiano come partner competente nel proporre soluzioni per l’isolamento degli impianti. Una capillare rete di consulenti alle vendite e funzionari tecnici affianca progettisti e installatori italiani in tutte le fasi del building.

Leggi anche:

Come sono ripartite 40 importanti aziende del settore