Pantone. Il colore dell’anno è Very Peri

 

(foto Pantone)

Pantone, la nota azienda statunitense che si occupa di tecnologie per la grafica, si occupa di eleggere il “color of the year”, ovvero il colore dell’anno. Per il 2022 è stato scelto il Pantone 17-3938 ovvero il Very Peri.

Un colore che mostra spensierata sicurezza e un’audace curiosità che muovono lo spirito creativo: Very Peri è una nuance blu pervinca vibrante ed intrigante.

Il nuovo Color of the year 2022 è il Very Peri

Secondo Pantone, il colore Very Peri è espressione della nostra epoca. Un momento storico caratterizzato da continue trasformazioni: mentre superiamo un periodo di isolamento, il nostro stile di vita sta inesorabilmente cambiando. Allo stesso tempo il design digitale ci porta ad estendere i confini della creatività aprendo la mente ad un universo dinamico in cui è possibile giocare con il colore.

Laurie Pressman, Vice Presidente di Pantone Color Institute  ha commentato così il concept dietro il color Very Peri: «Pantone Color of the Year riflette quanto sta accadendo nella nostra cultura globale, esprimendo ciò che le persone stanno cercando in un colore che sperano sia la risposta. Creando un nuovo colore per la prima volta nella storia del nostro programma colore educativo Pantone Color of the Year, riflettiamo l’innovazione e la trasformazione globale in atto. Mentre la società continua a riconoscere il colore come forma fondamentale di comunicazione e modo di esprimere, di influenzare e creare idee ed emozioni, di coinvolgimento e connessione, la complessità di questa nuova tonalità blu infusa di rosso-viola evidenzia le sconfinate possibilità che si mostrano davanti a noi».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*