Panaria. Gamma di pavimenti outdoor come veri e propri living

Collezione Panaria Horizon (foto Panaria Ceramica)

Panaria, azienda italiana nota per la produzione e distribuzione di superfici in ceramica per pavimenti e rivestimenti, presenta le nuove soluzioni per pavimenti ideali per arredare l’ambiente esterno della propria casa.

Tre collezioni dal forte impatto materico d’ispirazione naturale. Ispirata al calore del legno, Chic wood riproduce le essenze naturali di questo materiale giocando con formati differenti e tonalità classiche contraddistinte da cromatismi moderni e leggeri. La collezione è disponibile infatti i 5 colori diversi: Milk, Honey, Foam, Coco, Ember.
La collezione Horizon trae ispirazione dalle eleganti sfumature del marmo e dalla matericità del granito, creando un prodotto che va oltre l’interpretazione della natura per costruire un effetto unico, con uno stile contemporaneo caratterizzato da un’estetica raffinata e innovativa. Declinata in cinque varianti di toni neutri del grigio e beige, Sunrise, Sunset, Sky, Storm e Cloud. Arricchita da delicate venature a contrasto che esaltano le tonalità del materiale, Horizon offre una sensazione avvolgente adatta ad ogni tipo di ambiente.

Collezione Panaria Context (foto Panaria Ceramica)

Context, la collezione di lastre in gres porcellanato laminato ispirata alle malte cementizie, un materiale edilizio tradizionale a base di cemento puro e inerti fini che, miscelato con acqua e pigmenti naturali, restituisce prestazioni di alto livello e finiture estetiche di pregio. Grazie alla ricerca, passione e cultura per il prodotto, Panaria ha creato una speciale lastra dallo sfondo naturale e leggermente contrastato che viene definito dall’inclusione di piccoli inerti e ciottoli, creando una leggera variazione cromatica e superficiale, dando così un’interpretazione contemporanea e versatile in grado di adattarsi a diversi tipi di ambienti. La collezione è declinata in cinque tonalità del grigio – Square, Loft, Store, Hangar e Mansion – che richiamano i colori naturali del cemento, arricchite da mosaici e decorazioni raffinate per offrire ulteriori possibilità e soluzioni estetiche.
Le soluzioni creative sono infinite grazie ai numerosi spessori e formati: Context introduce infatti il nuovo spessore 6 mm nei formati 120×120 e 120×260 cm di gres porcellanato laminato, ottenendo un prodotto leggero, versatile e resistente adatto anche a nuove prospettive progettuali per l’abitare.

Collezione Panaria Chic Wood (foto Panaria Ceramica)

Accanto alle lastre sottili, la collezione è anche disponibile nei formati più tradizionali del gres porcellanato di 10 mm e 20 mm per gli ambienti esterni.
La collezione Context fa inoltre parte della linea antibatterica Protect, l’esclusiva gamma di prodotti Panariagroup progettata con Microban® che integra uno scudo antibatterico già in fase di cottura per eliminare fino al 99,9% dei batteri delle superfici in modo pressoché totale. Infine, la collezione Prime Stone dalle tonalità leggere del gres porcellanato effetto pietra per un design contemporaneo e delicato. La collezione è disponibile in 5 speciali tonalità: White Prime, Sand Prime, Greige Prime, Silver Prime e Black Prime.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here