Panaria Ceramica. L’affidabilità del marchio

Foto di Panaria ceramiche

Settembre segna una svolta importante per Panaria Ceramica che presenta in anteprima in occasione di Cersaie 2019, la rassegna internazionale della ceramica e dell’arredo bagno che si svolgerà a Bologna dal 23 al 27 settembre, una nuova identità visiva.

Panaria, marchio italiano storico e da quasi 50 anni ativa nel settore ceramico per le superfici da pavimento e rivestimento, rinnova dunque il proprio logo, con una operazione di cambiamento importante che punta a rilanciare tutta l’eredità e il patrimonio di affidabilità e credibilità del marchio proiettandole verso le sfide presenti e future. Un ulteriore tassello del percorso aziendale orientato ad una continua evoluzione, nella gamma prodotti così come, da oggi, nella brand identity.

Foto di Panaria Ceramiche

Panaria Ceramica è da sempre sinonimo di qualità e capacità di dialogo soprattutto con il mondo della casa e dell’abitare e nel corso degli anni ha visto il proprio marchio protagonista di operazioni molto popolari e di grande notorietà, come ad esempio le sponsorizzazioni nel ciclismo professionistico, che hanno portato anche a una vittoria nel Giro d’Italia 1996 con Pavel Tonkov.

Il nuovo logo racconta di un marchio che, forte del proprio know-how e di una solida storia produttiva, continua a rinnovarsi, stando al passo con i tempi, con gli ultimi trend del mondo della casa e con i gusti dei propri consumatori.
L’iconico quadrato arancione del brand, nel restyling viene riposizionato con un punto di vista diverso e va a sostenere con distintività ed eleganza la singolarità della lettera P. Il rebranding conferisce a Panaria quella personalità dinamica, contemporanea, affascinante, che già il mercato conosceva e ora può ritrovare con nuovi tratti.
Il progetto del nuovo logo e della nuova identità visiva è stato curato dall’agenzia 45gradi di Milano, sotto la direzione creativa di Marina Cattaneo.

Foto di Panaria ceramiche

«Lanciamo un progetto nuovo, ambizioso ed emozionante che tocca le corde di un brand storico e ricco di valori. Il nostro compito è stato quello di preservare tutto il capitale di Panaria, ma di rinnovarne lo slancio e la freschezza per affrontare le nuove sfide del mercato.»
Luigi Pincelli, Direttore Marketing & Comunicazione Panariagroup

La filosofia di Panaria è da sempre quella di interpretare le tradizioni animando con forza viva il presente, traendo spunto dalle proprie origini e dalle proprie passioni. Panaria coniuga il valore della competenza produttiva italiana con le espressioni più contemporanee dell’abitare, offrendo materiali dedicati a chi ricerca la bellezza di sentirsi a casa, ovunque egli sia. Collezioni versatili ed uniche che ricreano ambienti intimi e personali grazie alla profonda capacità dell’azienda di interpretare le esigenze e i desideri dei propri consumatori, consentendo a ciascuno di rendere reale la casa dei propri sogni.

Foto di Panaria Ceramiche

Un ulteriore tassello del percorso aziendale orientato ad uno sviluppo continuo. Tradizione e innovazione sono, infatti, i driver che ritroviamo anche nei nuovi prodotti presentati a Cersaie 2019 e che rivelano la profonda cultura del “fare ceramica” di un brand capace di evolversi nel tempo grazie alle più moderne tecnologie produttive.
Panaria Ceramica è brand fondativo di Panariagroup, il gruppo ceramico multinazionale che con i suoi 8 brand e la propria presenza produttiva in Italia, Portogallo e Stati Uniti rappresenta uno dei big player della ceramica italiana nel mondo.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*