Panaria Ceramica. Ispirazioni naturali per la nuova collezione

Una delle tendenze da sempre presenti nel mondo dell’interior design è quella ispirata alla natura: la bellezza e la serenità degli elementi naturali riescono a donare comfort, calma e a rendere la casa un’oasi di tranquillità. Questo trend si trova anche nei complementi di arredo, nei materiali e nelle superfici. La natura rigogliosa entra nelle casa attraverso motivi floreali oversize, sfumature di colore oppure attraverso elementi materici che restituiscono una sensazione immediata di calore.

Panaria Ceramica presenta diverse collezioni di ispirazione naturale come le proposte dall’effetto legno e pietra fino alle suggestioni floreali.

(foto Panaria Ceramica)re

Sfumature naturali e richiami botanici secondo Panaria Ceramica

Una poliedrica collezione reinterpreta il trend naturale: con ZERO.3 Glam, la collezione di lastre in gres porcellanato effetto laminato, la bellezza della natura entra nelle nostre case. Le lastre di Panaria Ceramica sono versatili, leggere e sostenibili dal momento che vengono prodotte impiegando fino al 65% di materie prime in meno.

(foto Panaria Ceramica)

La collezione conta 14 differenti temi decorativi, di cui 5 a tema natura. Il tema Mistic riprende la grafica dei fiori oversize mettendo in risalto i toni pastello, mentre Hedge  rappresenta una catena floreale in tonalità più sobrie e leggere. Lo stile jungle è ben rappresentato da Rainforest, composta da due moduli differenti con il decoro di piccoli fiori sbocciati su piante tropicali. Infine troviamo l’onirica serie Colorful e Greenwall, che rappresenta l’essenza della living nature.

Stone Trace è la collezione che racchiude il fascino dell’ardesia, una pietra dalle caratteristiche cromatiche incredibilmente eleganti. Per questo Panaria l’ha scelta come base di ispirazione riproducendola con un grado di realismo estremo: la collezione si declina in 5 varianti cromatiche, che vanno dalle tonalità più luminose espresse da Glade ai toni minimal del grigio di Creek e Abyss, fino ai toni più scuri come quelli di Hollow. Stone Trace trasmette tutta la sua potenza espressiva nella grande lastra di formato 120x278cm, particolarmente efficace per le applicazioni a rivestimento.

(foto Panaria Ceramica)

Completa l’offerta di Panaria Ceramica la collezione Borealis, dedicata alle sfumature del legno. Questa proposta si compone di quattro colori che richiamano l’attenzione su scelte cromatiche desaturate e polverose. Le venature del legno sono rese in modo realistico grazie all’innovativa tecnologia produttiva.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*