Ferro Bulloni

Paletti a “T” per recinzioni

(foto Ferro Bulloni)

Specializzata nella progettazione e fabbricazione di recinzioni metalliche, Ferro Bulloni propone una gamma innovativa di prodotti: reti metalliche, pali a “T” e “Ø”, cancellate in pannelli elettrosaldati, cancelli pedonali e carrai, recinzioni temporanee da cantiere e recinzioni per la sicurezza.

(foto Ferro Bulloni)

L’attenzione che Ferro Bulloni pone verso l’aspetto qualitativo è evidente, oltre che in tutti i prodotti della sua offerta, anche nei paletti a “T” realizzati con acciaio prodotto 100% in Italia con Certificazione CE, che ne attesta la conformità alle Normative Europee, e plastificati con poliestere puro nel rispetto della Direttiva Reach, che garantisce la tracciabilità e la totale assenza di sostanze nocive, come piombo e cadmio, vietate dalle Normative Europee.

Filippo Boghi, ad di Ferro Bulloni

«Abbiamo una capacità produttiva che oggi ci rende leader indiscusso nel mercato Europeo dei paletti a “T”- dichiara Filippo Boghi, amministratore delegato di Ferro Bulloni – oltre 40 anni fa per primi abbiamo presentato sul mercato questo prodotto, ricoprendolo con resine termoindurenti che ancora oggi rappresentano senza dubbio la soluzione più idonea per assicurare la massima durata nel tempo. Lo specifico trattamento di plastificazione prevede numerose fasi di lavorazioni che assicurano la massima resistenza agli agenti atmosferici. Con un innovativo processo produttivo, Ferro Bulloni è in grado di far depositare anche negli angoli dei paletti a “T” la stessa quantità di poliestere che normalmente si deposita sulla parte piana del profilo. In questo modo viene impedito alla ruggine di attaccare con più facilità gli angoli meno protetti, assicurando la stessa longevità ad ogni punto della superficie del palo con una protezione ottimale per resistere a lungo. E non dimentichiamoci che è il palo che sorregge la rete e non viceversa: la rete infatti si può sostituire facilmente, un palo no!»

La qualità certificata e l’origine del prodotto sono chiaramente segnalate sull’etichetta che Ferro Bulloni pone sulla parte terminale di ogni paletto. In questo modo gli acquirenti hanno la certezza di acquistare un prodotto di qualità garantita e “100% Made in Italy”.

(foto Ferro Bulloni)

«Per tutelare l’utilizzatore – continua Filippo Boghi –, le nuove normative hanno di fatto vietato la possibilità di mettere in vendita un Palo a “T” non prodotto con acciaio Certificato CE e ricoperto con poliestere che non rispetti la Direttiva REACH, mentre i paletti a “T” d’importazione sono fabbricati con acciaio di formulazione incerta e plastificati con resine che spesso contengono Tigc, sostanza proibita in Europa in quanto altamente tossica. Non è dunque difficile immaginare a quali problematiche si vada incontro, oltre che a quella dell’immagine, e cosa l’acquirente può pretendere, e ha diritto di domandare, quando i paletti si arrugginiscono oppure non riescono a sostenere la rete poiché prodotti con spessore totalmente insufficiente».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*