Punto vendita candidato

Ottimax Italia S.p.A. a socio unico
Piazza Caduti del Lavoro
Cesena – FC
tel 0547188811
cesena@ottimax.it
www.ottimax.it

Dati punto vendita
Anno di fondazione: 2016
Superficie negozio: 12.000  m²
Superficie magazzino coperto: 0  m² 
Superficie piazzale: 3.000  (centro edilizia)
Superficie parcheggio: 5.000 m² 
Numero vetrine: 0
Numero addetti: 100
Ubicazione: periferica

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Inaugurato nel marzo 2016, Ottimax Cesena è il terzo punto vendita dell’azienda romana, nata nel 2013 dalla pluriennale esperienza nel campo fai da te di Bricofer Italia Spa, dopo Olbia, aperto nel 2014 e Afragola (NA) aperto nel 2015. Punto di riferimento nella distribuzione all’ingrosso e al dettaglio, per professionisti e privati, di prodotti tecnici dei migliori marchi per costruire e ristrutturare a prezzi molto competitivi, Ottimax riunisce sotto un’unica insegna articoli di edilizia, elettricità, termoidraulica, piastrelle, vernici, ferramenta, falegnameria e giardino. Un’ampia varietà di marchi e prodotti a disposizione per soddisfare le esigenze di addetti ai lavori, professionisti, artigiani e imprese, e degli appassionati di fai da te. Disponibilità dello staff, attenzione al cliente, stock di merci sempre disponibili in grandi quantità, un centro edilizia di 3mila mq con circuito drive-in, orari di apertura estesi e i numerosi servizi offerti ai clienti sono i punti di forza di Ottimax Cesena. Prezzi competitivi, tintometro con più di 2mila colori, consulenza e preventivi gratuiti, colazione offerta al mattino (fino alle 9,30), caffè gratis tutto il giorno e la Ox Work Card sono i servizi che l’azienda promuovere per “prendersi cura” a 360° della sua clientela. In particolare, la Ox Work Card è stata creata per offrire ai professionisti condizioni di acquisto personalizzate con servizi rivolti esclusivamente a loro, tra cui: sconti personalizzati, comunicazioni riservate, presentazioni in anteprima di nuovi prodotti e nuovi fornitori e la possibilità di partecipare agli Ox Lab, corsi di aggiornamento professionale realizzati in in collaborazione con i principali marchi e aziende produttrici, tra cui Italcementi Group, di cui Ottimax è distributore ufficiale.

Ottimax Italia. Qualche informazione in più

Principali categorie di prodotto in assortimento
Sanitari, termoidraulica, piastrelle, vernici, utensileria, ferramenta, falegnameria, porte e finestre, edilizia, elettricità, illuminazione, decorazione, sistemazione casa, giardino, auto-moto.

Come è strutturato il lay-out? (corner aziendali, isole tematiche…)
Nel punto vendita viene utilizzato uno schema di lay out a griglia. Il punti vendita ha inoltre un centro edilizia con circuito drive-in di 3.000 mq e un banco elettricità con un magazzino dedicato di 1500 mq.

Quali tecnologie utilizzate nella gestione del punto vendita?
Il sistema informatico utilizzato per gestire il negozio ci permette di avere informazioni e aggiornamenti in tempo reale su giacenze, impegni, ordini e incassi.

Quale è l’operazione più importante che avete realizzato durante lo scorso anno? (eventi in store, allestimenti, Vetrine tematiche, sponsorizzazioni…) quando?
L’evento di inaugurazione del punto vendita con la diretta radiofonica e un talk show con fornitori e giornalisti del settore fai da te.
Inoltre realizziamo periodicamente gli OX LAB, incontri formativi riservati ai professionisti in possesso della Ox Work Card: ospitiamo nel punto vendita personale qualificato dei migliori marchi dei settori edilizia e vernici, elettricità e illuminazione, termoidraulica e utensileria, che offre ai nostri clienti l’opportunità di essere sempre aggiornati sui nuovi prodotti e arricchire le proprie competenze professionali.

Organizzate promozioni nel punto vendita? In quale periodo/occasioni?
Tutti i mesi pubblichiamo un volantino con prodotti in promo.

Promuovete operazioni di marketing? (direct mail, pubblicità, newsletter…)
Sì, utilizziamo un mix di strumenti di marketing sia online sia offline: volantini, cataloghi, affissioni, pubblicità radiofonica, pagine pubblicitarie sui quotidiani, led allo stadio, newsletter, e-mail marketing, social media marketing, pay-per-click ads.

Ogni quanto rinnovate la vetrina e secondo quali criteri?
Non abbiamo una vetrina, ma il podium, che viene rinnovato ogni mese con le offerte volantino e in base alle stagionalità dei prodotti.