Orsolini tra le 90 imprese più competitive del Centro Italia

Rino Orsolini (terzo da sinistra) durante la premiazione del Premio Industria Felix

Si è svolta giovedì 28 aprile a Roma, presso l’Università Luiss, la cerimonia del Premio Industria Felix, organizzato dal trimestrale di economia e finanza Industria Felix Magazine e che ha visto tra i vincitori anche Orsolini Amedeo Spa.

Rino Orsolini con l’Alta Onorificenza di Bilancio del Premio Industria Felix

Dopo il titolo di Impresa storica italiana assegnato da Unioncamere nel 2011 ed essere stata proclamato Retailer of the Year alla quarta edizione (2019) di Store Innovation Award , l’azienda di Vignanello, ha infatti ottenuto il prestigioso riconoscimento di Alta Onorificenza di Bilancio come una delle 90 imprese più competitive, performanti a livello gestionale e affidabili finanziariamente del Centro Italia.

Unica azienda della provincia di Viterbo, Orsolini ha ricevuto, in particolare, l’Alta Onorificenza di Bilancio relativamente ai risultati di bilancio conseguiti nell’anno fiscale 2020, un periodo delicato per il sistema economico del nostro Paese a causa della pandemia, quale “Migliore grande impresa per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved con sede legale nella provincia di Viterbo”, come specificato dal Comitato Scientifico presieduto dal professor Cesare Pozzi, docente di Economia industriale della Luiss.

Alessia Orsolini, cfo di Orsolini Amedeo Spa

«Da 142 anni il nostro valore primario è il rispetto della parola data. Siamo orgogliosi di ricevere questo premio che testimonia il forte senso di responsabilità sociale che sentiamo verso i territori in cui operiamo e il rispetto che da sempre abbiamo per gli impegni presi nei confronti di collaboratori, fornitori, clienti e istituti di credito» Alessia Orsolini, chief financial officer di Orsolini Amedeo Spa.

Un riconoscimento importante per Orsolini Amedeo Spa, a testimonianza della solidità della realtà viterbese della distribuzione specializzata di materiali per la casa che, nonostante la pandemia, è riuscita a proseguire il suo percorso e programma di sviluppo con diverse aperture su tutto il territorio italiano.

Le aziende premiate nella giornata di ieri sono state scelte su un campione di 700mila società di capitali con sede legale in Italia, dal Comitato Scientifico del premio grazie a un  algoritmo di competitività relativo al conto economico, all’affidabilità finanziaria indicata dal Cerved Group Score Impact e da una media addetti non inferiore all’anno precedente.