Orsolini

Orsolini firma la casa di Amici

La casa dei talenti di Amici, la celebre accademia televisiva giunta quest’anno alla ventesima edizione, porta la firma di una delle più importanti realtà indipendenti della distribuzione edile italiana, Orsolini.

La casetta di Amici20 ristrutturata da Orsolini

Ogni anno, la scuola più famosa d’Italia scopre, coltiva e promuove il talento di giovani artisti del mondo della musica e della danza attraverso un percorso che da novembre 2020 ha visto protagonista non solo lo studio – dove ogni sabato gli allievi si sfidano o le aule dove si esercitano – ma anche la casa dei ragazzi, nella quale gli allievi vivono giorno per giorno la loro avventura e le loro emozioni.

Una comfort zone per i giovani talenti del canto e della danza realizzata scegliendo l’innovazione e il design made in Italy grazie alla partnership stretta tra Amici e Orsolini. Una collaborazione preziosa quella instaurata tra il programma televisivo e l’azienda di Vignanello (VT), che conta 30 punti vendita in Lazio, Umbria, Toscana, Abruzzo e Lombardia e che dal 1880 è sinonimo di Cultura della Casa grazie a un’ampia gamma di soluzioni ideali per ogni esigenza progettuale. Con questa importante partnership, Orsolini Spa aggiunge così un altro tassello alla sua storia e conferma il suo ruolo di interlocutore privilegiato a cui affidarsi per realizzare la casa dei propri sogni.

Giulia Orsolini, responsabile marketing e risorse umane di Orsolini

«È un onore per noi aver realizzato la Casa dei Talenti più famosa d’Italia, perché da sempre sosteniamo le eccellenze italiane. Passione e professionalità sono i valori che mettiamo tutti i giorni nel nostro lavoro per aiutare i clienti a realizzare la casa dei propri sogni, proprio come gli allievi di Amici che si dedicano al raggiungimento dei loro traguardi. Per la loro casa abbiamo quindi selezionato prodotti innovativi e di design che potessero offrire ai ragazzi spazi accoglienti e confortevoli». Giulia Orsolini, responsabile marketing e risorse umane di Orsolini

La capacità di adattarsi ai cambiamenti del mercato per sfruttare tutte le opportunità che si presentano, la centralità e l’importanza delle persone, la passione che i collaboratori mettono in campo nel loro lavoro e nella relazione con i clienti e una propensione all’innovazione e alla creatività per pensare fuori dagli schemi sono uno dei punti di forza dell’azienda viterbese. Creatività che si traduce in iniziative di marketing particolari come la partnership con Amici.

Marco Verando Zappi, direttore marketing di Orsolin

«Grazie ai prodotti innovativi e di ultima generazione che offriamo, alla collaborazione con fornitori affidabili, alla trasparenza e alla solidità che ci contraddistingue siamo stati in grado di rispondere alle esigenze della produzione che voleva coinvolgere nel progetto di realizzazione della casa dei talenti un referente unico» Marco Verando Zappi, direttore marketing di Orsolini

 

Le soluzioni per la casa di Amici

Ristrutturata in quattro settimane, la nuova casa di Amici, rivoluzionata rispetto agli scorsi anni per via del Covid-19 che ha fatto sì che gli allievi vi trascorrano molto più tempo rispetto alle precedenti edizioni, ha visto protagonisti il design, la tecnologia e l’innovazione di alcune delle più importanti aziende del made in Italy. In qualità di fornitore ufficiale della scuola di Canale 5, Orsolini ha infatti scelto soluzioni all’avanguardia per ristrutturare e rendere ancora più accoglienti, confortevoli e sicuri gli ambienti e gli spazi della casa di Amici che si sviluppa su 350 mq con 2 giardini da 100 mq con 30 mq di portico pavimentato.

In particolare, per il rivestimento a pavimento e a parete dei 6 bagni della casa sono state applicate le lastre di gres porcellanato Carácter di Marazzi, che reinterpretano con spirito innovativo il classico effetto pietra e che grazie alla nuova tecnologia Puro Marazzi Antibacterial eliminano fino al 99,9% di batteri e altri microrganismi nocivi, per la massima igiene della sala da bagno. Sanitari ed elementi di arredo bagno sono invece firmati Simas: taglio contemporaneo e linee ovali, sottili e morbide per i sanitari della collezione Vignoni, mentre lavabo e mobile bagno della linea Agile vantano un design minimal, rigoroso e intelligente, anche nelle dimensioni, per soddisfare le esigenze di quotidiana praticità.

Design pulito ed elegante è ciò che contraddistingue il miscelatore Velis di Nobili Rubinetterie, che grazie alla sua cartuccia di ultima generazione elimina il blocco laterale: una tecnologia particolarmente sofisticata e innovativa che diviene sinonimo di semplicità a cui si aggiunge l’attenzione all’ambiente grazie al dimezzamento dei consumi.

Nell’area living protagoniste sono invece le porte di Bertolotto Porte, espressione del design made in Italy e dell’expertise di uno tra i leader mondiali nella progettazione e produzione di porte e sistemi per interni. La pavimentazione delle zone comuni e delle stanze dei ragazzi porta invece la firma degli artigiani di ItalWood, con un laminato di alta qualità, una soluzione pratica e veloce da posare.

Stile ed eleganza non contraddistinguono solo le finiture e i complementi di arredo della casa dei talenti di Amici ma anche il sistema di climatizzazione con le speciali unità interne Cassetta 360 di Samsung, soluzione innovativa ed elegante che migliora la climatizzazione interna sia in termini di prestazioni sia in termini di comfort. Grazie al suo design circolare, Cassetta 360 di Samsung, infatti, distribuisce delicatamente l’aria all’interno della stanza, rinfrescando piacevolmente l’ambiente senza produrre la tipica sensazione di freddo causata dai climatizzatori, garantendo così un raffrescamento uniforme.

Il progetto è stato infine completato con l’applicazione all’esterno della casa di Treverkhome20, il gres spessorato effetto legno di Marazzi, per spazi outdoor che uniscono estetica e prestazioni tecniche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here