Oknoplast. Profili ridotti per una palazzina storica

(foto Oknoplast)

Una palazzina dell’800 è stata oggetto di un progetto di ristrutturazione: ci troviamo ad Ostuni e la palazzina storica è pronta a trasformarsi in un b&b. Il progetto è curato dall’interior designer Gian Paolo Guerra e ha interessato circa 230 mq di superficie, distribuita su tre livelli da uno dei quali si accede alla grande terrazza di 80 mq.

(foto Oknoplast)

Oggetti di design iconici si mescolano con grande discrezione a complementi di artigianato locale in tutti gli ambienti della casa, dalla zona living alle camere da letto, ai bagni.

La scelta dei serramenti

(foto Oknoplast)

Il designer ha scelto di non appesantire gli ambienti con tendaggi, preferendo la luminosità delle sole finestre con vetri opachi, per garantire la privacy degli ospiti. La scelta delle finestre è ricaduta su Prolux Evolution di Oknoplast una finestra in PVC dal profilo ridotto che supporta una vetrocamera più ampia, in grado di far penetrare fino al 22% di luce naturale in più rispetto a un tradizionale infisso in PVC. La sua forma squadrata, definita dal taglio netto dei suoi fermavetri a 90°, crea una cornice perfettamente lineare e sottolinea rigore e essenzialità.

Un progetto in equilibrio tra modernità e rispetto della tradizione locale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*