A Vigevano sorge un appartamento che è molto più di un semplice spazio abitativo: è un rifugio luminoso e accogliente, capace di trasformare la quotidianità in un’esperienza di comfort e bellezza. Questo gioiello architettonico di 160 mq, completato nel 2018, esprime un’armonia perfe a tra modernità, funzionalità e design, grazie alla scelta degli infissi in pvc Prolux Evolu on e della porta scorrevole HST Mo on di Oknoplast.
La progettazione ha posto l’accento sulla valorizzazione della zona living e della sala da pranzo, rese speciali da un elegante mobile TV divisorio che separa senza chiudere la prospettiva, rendono allo stesso tempo funzionalità e stile. L’ampia vetrata della cucina, inoltre, consente di delimitare gli spazi e al contempo illuminarli di un’abbondante luce naturale.
La luce naturale irradia il nuovo appartamento
Gli interni raccontano una storia di raffinata eleganza: le tonalità del bianco e del blu amplificano la luce, mentre gli arredi, studia nei minimi de agli, si fondono con gli in ssi Oknoplast bianchi, che amplificano la luminosità interna.
Le finestre in pvc di Oknoplast, con i loro profili sottili e minimal, non solo permettono di massimizzare la superficie vetrata e la luce naturale, ma garantiscono anche un isolamento termico (Uw no a 0,8 W/m2K) e acustico ( no a 45 dB) eccellente. Così anche nelle giornate più fredde e umide dell’inverno, il calore rimane all’interno, mentre il rumore del traffico resta fuori.