Oknoplast. È digital la nuova campagna per l’acquisto intelligente dei propri serramenti.

Uno dei frame degli spot pubblicitari (foto Oknoplast)

Oknoplast Lab, è la nuova campagna pubblicitaria lanciata sul canale Youtube dell’azienda, per spiegare, in maniera originale e divertente tutte le qualità delle finestre firmate Oknoplast. Un ciclo di sette spot, di circa un minuto e mezzo che attraverso le peripezie dei due ingegneri protagonisti, raccontano tutti gli aspetti relativi all’acquisto e alla sostituzione delle finestre. Brevi informazioni che spiegano a cosa prestare attenzione durante l’acquisto delle finestre, illustrando i parametri dei prodotti, le differenze tra i modelli e rispondendo alle domande più difficili dei consumatori, che non avevano mai osato porre. Tutto questo per far sì che ognuno sia in grado di valutare le proprie esigenze e di selezionare la soluzione ottimale per i propri interni.

Uno spot che nasce grazie alla collaborazione dell’agenzia polacca Gpd di Poznan, la cui ideazione del concept si deve a Robert Pietrzak e Marcin Muth, mentre la promozione dei video si deve alla web agency Semahead di Varsavia. In Italia, invece, la promozione dei video è ad opera di Titanka, web agency di San Marino, mentre il doppiaggio è prodotto da Paolo Balestrieri.

L’idea di Oknoplast Lab nasce dalla volontà del brand di voler dare ai propri clienti una risposta creativa alle domande che gli acquirenti pongono più spesso, utilizzando le nuove strategie di comunicazione, così come spiega Magdalena Cedro-Czubaj, direttore Marketing di Oknoplast:

Magdalena Cedro-Czubaj, direttore Marketing di Oknoplast (foto Oknoplast)

“Oknoplast Lab è il nostro nuovo progetto, che costituisce il passo successivo nel cambiamento della strategia di comunicazione dell’azienda. Vogliamo che il marchio Oknoplast sia riconosciuto come il miglior consulente e partner dei clienti. Ci sforziamo continuamente di stare al passo con il mercato, introducendo continue innovazioni, sia nei prodotti che offriamo che nella strategia di comunicazione che utilizziamo.”

E siccome per Oknoplast la finestra non è solo una barriera contro gli agenti atmosferici, bensì un vero e proprio elemento d’arredo e di design, Magdalena Cedro-Czuba continua affermando che “La finestra è fonte di ispirazione, di emozioni e di stimolo per l’immaginazione, non certo un prodotto qualunque. Contiamo sul fatto che, dopo aver visto i nostri spot, i clienti saranno del nostro stesso pensiero e che la conoscenza pratica possa essere per loro la marcia in più per fare la scelta giusta”.

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