Oikos Venezia. Residenze balneari… a Saint Tropez

(foto Oikos)
(foto Oikos)

Oikos Venezia, ancora una volta, viene scelta per garantire qualità e sicurezza in contesti abitativi di lusso. Il tutto accade a Sainte Maxime, nel golfo di Saint Tropez, località nota per i suoi panorami mozzafiato, dove l’architetto Philippe Bracco ha scelto Synua e Tekno per la residenza balneare di lusso Villa Maxima, affacciata sull’elegante mare di Francia.

(foto Oikos)
(foto Oikos)

Synua, con la sua imponenza, il suo montaggio a bilico verticale che dona agli ambienti un incredibile spazio-luce ed un inaspettato effetto scenico, è la protagonista degli ingressi principali. Tekno, tecnologicamente avanzata ed estremamente versatile per le infinite possibilità di personalizzazione che garantisce, fa bella mostra negli ingressi agli appartamenti, alle ville, ai corridoi comuni.

(foto Oikos)
(foto Oikos)

La struttura, dallo stile contemporaneo, è stata interamente curata da un designer di interni e si presenta ineccepibile sia nell’indoor che nell’outdoor.

(foto Oikos)
(foto Oikos)

L’egregio risultato è stato ottenuto anche grazie all’estrema versatilità di Synua e Tekno che, disponibili in una grande varietà di rivestimenti, hanno contribuito a dare identità agli ambienti.La finitura scelta è stato il gres porcellanato antracite stone per i lati esterni, e il bianco laccato lucido per i lati interni. La vista esterna presenta Synua a 8 settori con rivestimento in gres porcellanato e acciaio. La finitura materica crea un piacevole contrasto rispetto alle pareti esterne favorendo un effetto raffinato e lussuoso. La presenza del fiancoluce, inoltre, conferisce al contesto luminosità e leggerezza, ulteriormente enfatizzate dai profili in alluminio, che amplificano i giochi di luce e l’effetto emozionale.

(foto Oikos)
(foto Oikos)

Non solo porte blindate, dunque, Synua e Tekno, ma veri e propri elementi d’arredo in grado di proteggere e al contempo valorizzare il contesto abitativo in cui vengono installate grazie a qualità e versatilità.

(foto Oikos)
(foto Oikos)

Synua è certificata antieffrazione classe 3, isolamento acustico fino a 38 db, tenuta aria classe 4, acqua classe 5A, vento C5, nella nuova versione con isolamento termico U1.6 o U1.3. Tekno è certificata antieffrazione classe 3, isolamento acustico da 43 a 45 db, isolamento termico da U1,6 a U1,2, tenuta aria fino a 4, acqua fino a 5A, vento C5. Ha una resistenza al fuoco certificata EI90 che la rende adatta anche a contesti che richiedono il rispetto di rigidissime norme antincendio.