Lugano. Complesso residenziale prefabbricato

(foto di Magnetti Building)

Situata vicino Lugano, a Massagno, Residenza Radice è il nuovo complesso immobiliare composto da tre stabili Minergie con oltre 160 appartamenti in locazione.

Moderno ed elegante, il progetto guidato dall’architetto Remo Leuzinger per il committente Swiss Life, valorizza l’intera area urbana circostante, rispondendo ai requisiti richiesti di unità di forme e materiali, identità, aggregazione e integrazione nel paesaggio propri di un piano di quartiere.

È in questo contesto che si inserisce il supporto di Magnetti Building che, grazie alla collaborazione con l’impresa di costruzione Barella Sa e con Implenia Sa, General Contractor dell’opera, ha curato la realizzazione e il montaggio di oltre 900 cornici marcapiano di diverse tipologie, posati con estrema attenzione perché calati dall’altro tra il ponteggio e la struttura. Si tratta di soluzioni adatte anche ad architetture più complesse, come quelle residenziali, superando quindi il preconcetto che il prefabbricato si rivolga esclusivamente a edifici a destinazione industriale e commerciale. 

Il successo del progetto è evidente: tre nuovi stabili inseriti in un ambiente che richiama quello di un parco con numerosi alberi da frutta e orti dove è possibile godere di pace e tranquillità e della vitalità delle aree di incontro comuni. L’area verde in oggetto prevede infatti la presenza di spazi pubblici, semi-pubblici e privati in un’unica continuità spaziale e paesaggistica in modo da non creare ostacoli visivi e poter beneficiare dell’ampia dimensione in un contesto di tipo urbano.

«Siamo assolutamente soddisfatti di aver partecipato a questo progetto. Una partnership che si è rivelata strategica e ha già portato a stringere nuove collaborazioni in Svizzera grazie alla presenza costante del nostro agente Ing. Gorrini Giorgio, così da aprirci ancor più verso l’ambito residenziale, un mercato per noi ancora poco esplorato». Alessandro Bestetti, Direttore Commerciale di Magnetti Building.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here