Nuovi materiali per i Dpi

Negli ultimi anni, Siggi ha intrapreso un percorso virtuoso finalizzato a consolidare la posizione nell’ambito del mercato dei Dpi con un marchio dedicato, Siggi Hitech. Per tale motivo investono con attenzione sulla progettazione e sulla ricerca di nuovi materiali che permettano di alzare il livello delle prestazioni dei prodotti.

Si tratta di capi che hanno ottenuto la certificazione di conformità a cinque norme, in particolare, d’indumenti consigliati per l’utilizzo in ambienti Atex poiché non creano rischio d’innesco esplosione da parte di cariche elettrostatiche.

 

Stefano Carantini, marketing manager Siggi Group

«L’attuale situazione congiunturale, che si riflette in una contrazione generalizzata dei consumi, colpisce anche, e forse a maggior ragione, il mercato dell’abbigliamento professionale. Vi è in primo luogo una richiesta rivolta a un prodotto basico con un rapporto qualità-prezzo che privilegia il secondo elemento ed esiste una domanda per prodotti specialistici a elevato contenuto tecnico che privilegia, invece, la qualità e l’affidabilità in termini di prestazione. Possiamo cogliere una tendenza che si rivolge verso indumenti multi protettivi in grado di garantire una protezione multirischio a chi li indossa. Le caratteristiche prestazionali e qualità tradotte in garanzie per la salute e la sicurezza dei lavoratori costituiscono un valore aggiunto importante e un elemento d’interesse trainante per il mercato del futuro».