FerreroLegno

Palette green: vernici bio a base d’acqua

palette
(foto di FerreroLegno)

Ventisei nuance dal tocco morbido, autoriparante e anti impronta: è la nuova palette green Ultraopaco di FerreroLegno.

L’azienda, animata da un green vision che vede una forte attenzione per il rispetto del pianeta e la salute delle persone, ha scelto per le sue porte le vernici bio all’acqua, formulate con materie prime rinnovabili orientate ai principi dell’economia circolare, atossiche ed ecologiche, con un ridottissimo contenuto di Voc (composti organici volatili), con l’assenza di formaldeide, realizzate con un ciclo di produzione che riduce drasticamente le emissioni di CO. 

A questo si aggiungono tre plus funzionali: resistenza al graffio, alle macchie di caffè e ai liquidi freddi; la resilienza, ovvero la possibilità di intervenire su graffi superficiali con il calore ripristinandone la superficie e le proprietà anti-impronta.

palette
(foto di FerreroLegno)

La nuova finitura si declina in cinque colori base – Bianco, Bianco Optical, Cremy, Grigio Lux, Tortora –e nove tonalità – Metallo, Laguna, Lichene, Oliva, Ombra, Terra, Malva, Corallo, Nero Profondo. Alcune di queste ultime sono disponibili con intensità di colore differenti – light, pure, dark – che accentuano il dialogo con gli spazi in cui le porte sono inserite.

La stessa palette di tonalità opache e anti riflesso è declinata anche nella variante Ultraucido dal carattere più deciso e protagonista, per un effetto più acceso e brillante.

Due nuove finiture dall’identità forte che definiscono le superfici dei modelli dell’ampia gamma FerreroLegno: l’Ultraopaco è disponibile per la collezione Zero e CollezioniFL – Equa, Plissè, Yncisa e Mixy – per la Collezione Skema e per Scenario Lignum Equa; l’ULTRAlucido per i modelli Exit, Exit vetro, Exit Zero e Lignum Exit.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*