Nuova generazione di stoccatori

4126_1989_B_PresseLinde Material Handling, con sede italiana a Buguggiate (Va) lancia una nuova generazione di stoccatori flessibili e affidabili: L14 – L20 con portate da 1,4 a 2,0 tonnellate sono dotati di guida a timone con operatore a terra o con pedana pieghevole, per altezze di sollevamento fino 5.300 metri. I nuovi stoccatori sono equipaggiati di serie con dispositivo di pesatura del carico, coperchio del vano batteria che assicura una visione ottimale e innumerevoli varianti di montante, e sono disponibili in opzione con velocità di sollevamento incrementata del 33 per cento.
Unica sul mercato è la pedana pieghevole ammortizzata della versione con operatore a bordo. È dotata di sospensione indipendente e, insieme al timone e alle protezioni laterali pieghevoli, forma un’unità costruttiva completamente separata dal telaio. Questa soluzione fornisce comfort di guida e protegge il conducente dalle vibrazioni, che con un valore di 0,68 m/s2 sono di molto al di sotto dei valori standard. Inoltre tutti gli elementi di comando sono raddoppiati, in modo che lo stoccatore possa essere manovrato sia con la mano destra che con la sinistra. Con il coperchio del vano batteria smussato sulla parte anteriore, il conducente ha la visuale completa sulla punta delle forche in posizione abbassata, ed è in grado così di effettuare manovre in sicurezza in presenza di curve e ostacoli.
Gli stoccatori a timone con operatore a terra Linde L14 – L20 e i modelli con operatore a bordo L14 AP – L20 AP, sono dotati di un potente motore da 2,3 kW in corrente alternata esente da manutenzione e velocità di marcia fino a 10 km/h. Per impedire che l’operatore possa curvare troppo velocemente, il dispositivo Linde Curve Assist riduce la velocità proporzionalmente all’angolo di sterzata. Il dispositivo di pesatura incorporato, attivo fino a un’altezza di sollevamento di 1,50 m, misura il carico con una precisione di +/-50 chilogrammi, e il valore viene visualizzato sul display.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]