Novacolor. Un’esperienza multidimensionale della texture da parete

(foto Novacolor)

La collezione “Texture & More”, nata dalla collaborazione fra il brand di decor italiano Novacolor e il centro creativo di design milanese Studio Salaris parte dai concetti di “fermarsi, respirare e contemplare”.

(foto Novacolor)

«Partendo da un’osservazione trasversale del mondo è possibile cogliere sfumature sempre diverse che svelano dettagli inediti di noi stessi e di quello che ci circonda. Nasce da qui la proposta di texture che regalano un nuovo modo di osservare: dalla natura alla mitologia passando attraverso l’alchimia, raccontiamo un percorso eterogeneo visto da prospettive differenti» Arch. Alessandra Salaris, Studios Salaris.

(foto Novacolor)

I Novacolor Ambassador rientrano infatti tra gli elementi fondamentali della strategia di comunicazione Novacolor, diventano veicolo di formazione e creatività aggiuntiva.

Le collezioni degli Ambassador Novacolor

(foto Novacolor)

Hyperion by Peter Wu racchiude in sé l’intento di rendere contemporanea ed attuale la loro geometria fatta di scanalature, di chiari e di scuri, di ombre e di luce.

Inari by Francesco Piazza si ispira alla mitologia. La geometria che ne deriva è semplice: la sua profondità risiede nella storia, nella mitologia di un mondo che ci sembra così lontano ma che è stato e sta alla base dell’esistenza umana.

Clori omaggia il ciclo infinito della natura, il suo rinnovamento, le sue ispirazioni. Mai come in questo momento storico il pianeta ha bisogno che l’uomo lo aiuti.

Tetii è un pattern che nasce dall’unione di due elementi naturali in contrapposizione tra di loro, l’acqua e l’aria.

(foto Novacolor)

Tanit è la dea del deserto, delle dune lunari, di una terra spesso arida come l’Africa. Il ricordo di questa texture che rimanda a tutto ciò che è il mondo della pietra, viene riassunto nel suo nome.

Semplificando la corteccia d’eucalipto e circondando le geometrie con linee dorate che ricordano il miele estratto da questa pianta, quello che ne risulta è una finitura contemporanea dal nome Eucalipto (design di Antonio Manna).

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*