Novacolor: le carte da parati decorano lo spazio del design milanese

 

(foto Novacolor)

Novacolor ha recentemente lanciato la sua prima collezione di carta da parati: stiamo parlando di Wallpaper Collection, la linea firmata dall’architetto e interior designer Barbara Sansonetti e ispirata alla morfologia della Terra vista dall’alto. Un progetto che rappresenta, attraverso il colore, un viaggio alla scoperta di culture e paesaggi diversi.

(foto Novacolor)

Come racconta la stessa Barbara Sansonetti: «L’idea progettuale è nata proprio dalla visione di foto satellitari del nostro pianeta e dalla bellezza di alcuni luoghi che, dall’alto, formano naturalmente dei disegni geometrici. Osservando la terra, sono infinite le possibilità di estrapolare delle geometrie per creare dei pattern. Città, paesaggi desertici, infinite distese d’acqua e campi irrigati nel mondo diventano pattern geometrici che ci raccontano come l’uomo ha interagito con la natura per costruire un habitat più confortevole e produttivo. Ispirata da queste geometrie, ho sviluppato quindi sette pattern originali e facilmente ripetibili anche su metrature importanti»

Lo showroom milanese SantaSofia27 sceglie le carte da parati Novacolor

Lo spazio del design milanese SantaSofia27 ha scelto la Wallpaper Collection di Novacolor per il suo concept store. Sono state selezionate due delle sette linee della gamma, ovvero Karaba e Delhi.

La prima è ispirata alla cittĂ  del Kenya, un luogo unico che ospita le meraviglie del piccolo deserto del Chalbi. La carta da parati Novacolor richiama i colori caldi del deserto del Kenya con dettagli metallizzati. Per lo showroom è stata scelta anche la carta da parati Delhi che trae ispirazione dell’omonima cittĂ  e dal reticolato geometrico creato dalle case e dagli incroci di strade dei quartieri di Santosh Park e Uttam nagar. I colori di questa linea sono caratterizzati da forti contrasti tra colore e oro.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*