Novacolor. I color trends 2024

(foto Novacolor)

I Novacolor Color Trends 2024 studiati e selezionati dal Designer e Architetto Gian Paolo Venier di OTTO Studio con la direzione creativa dell’agenzia Freedot, si decodificano in sei palette colore ispirate alle proprietà eclettiche delle spezie, che ci accompagneranno in un viaggio sensoriale la cui meta coincide con il ricordo tornato attuale di un mondo a cui sentiamo di appartenere.

(foto Novacolor)

<<I colori selezionati sono il risultato di sei associazioni basate sul dialogo tra quattro tinte, in un tema unico. Ogni singolo colore è formato da quattro nuance per ricordarci che una tinta non è mai piatta, ma rappresenta il risultato di una somma di vibrazioni. Se guardassimo le nuances da vicino potremmo leggere un colore composto dai 4 elementi, ma se indugiassimo ulteriormente, potremmo scoprirne molti di più. E allora sarebbe di nuovo un viaggio, di nuovo una scoperta, di nuovo un punto in continua evoluzione>> – racconta il Designer di OTTO Studio.

(foto Novacolor)

Le 6 palette sono state presentate in anteprima durante l’esperienza dinamica che ha avuto luogo presso lo Showroom Novacolor di Milano.

(foto Novacolor)

Sei moodboard cromatiche e stilistiche tracciano una via d’ingresso verso emozioni dimenticate

(foto Novacolor)

Ad intervenire anche Anna Bertaccini, Brand Marketing Manager di Novacolor, che ha voluto porre un forte accento sull’evoluzione del ruolo dei Novacolor Color Trends all’interno del panorama del design contemporaneo: << la linea di flat paint professionali MATmotion ha da sempre rappresentato il veicolo naturale per esprimere a pieno le potenzialità delle nostre intuizioni di colore. Ma la forza dei Color Trends non pone limiti all’ambizione. Il colore Novacolor è eclettico e versatile, si reinventa senza mai perdere la propria identità. Le texture fortemente materiche e dall’avvolgente sensorialità percettiva che definiscono la cifra stilistica del nostro brand, risvegliano la possibilità di concepire i Color Trends come elemento decisivo nell’interpretazione di uno stile mai uguale a se stesso >>.

(foto Novacolor)

Denominatore comune di ogni sfaccettatura delle proposte di decorazione firmate Novacolor, sia quando si parla di flat paint che quando si parla di texture, resta la grande attenzione alla sostenibilità.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*