Novacolor. I color trends 2023

(foto Novacolor)

Per i color trends 2023, Novacolor ha selezionato, insieme all’Arch Barbara Sansonetti, tre stili di vita a cui ispirarsi: diamo il benvenuto a Cozy Life, Nomadism, Fluid Positivity.

Tre stili di vita per immergersi in un’esperienza cromatica

(foto Novacolor)

Lo stile Nomadism si esprime attraverso colori ricchi, saturi e imponenti: sono colori per chi in cerca di un cambiamento ma ha rispetto delle tradizioni, della storia e della cultura di ogni popolo.

(foto Novacolor)

Per lo stile Cozy life si parla di colori pastello che aiutano a vivere la casa in modo confortevole.

(foto Novacolor)

La selezione di colori Fluid positivity racconta un mood che non vuole definirsi: osare per esplorare mondi nuovi, trascendentali e metafisici.

Le tre stanze che intercettano il viaggio cromatico fra gli stili di vita cui ognuno di noi sente di appartenere, conducono infine ad un nuovo portale aperto da Daydreaming, il colore dell’anno 2023 scelto da Novacolor.

«Il progetto Color Trends rientra fra gli importanti investimenti verso il futuro che Novacolor e l’intero Gruppo San Marco portano avanti con costanza e determinazione. La nostra filosofia d’impresa guarda al domani come se il domani fosse oggi: osserviamo con attenzione ogni dettaglio che ci circonda per fiutare e anticipare le tendenze e le esigenze che verranno. Il dettaglio su cui vogliamo puntare i riflettori questa sera è quello che parla dei nuovi trend di colore MATmotion: flat paints opache e formulate con biomasse in cui convivono perfettamente i principi di sostenibilità e bellezza di cui Novacolor si fa portavoce» dichiara Pietro Geremia, Presidente e Amministratore Delegato San Marco Group.

«L’ambizione che Novacolor si è posta con i Color Trends 2023 non è solo quella di ispirare ma anche quella di interpretare. Ci piace pensare che la nostra community possa ritrovarsi negli stili di vita da noi individuati per riconnettersi con la propria dimensione individuale e guardare al futuro con più slancio. Cozy Life, Nomadism e Fluid Positivity dipingono tre stanze cromatiche da attraversare in un percorso che conduce dritto all’acquisizione di una nuova consapevolezza fatta di desideri progettati per diventare realtà». sottolinea Roberta Vecci, Marketing Director San Marco Group.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*