Novacolor. Finiture mangia formaldeide e amiche dell’ambiente

Novacolor Stencil Antoniette Damask

Tra le finiture più innovative di Novacolor c’è Puro_Titanium & Voc Free, un’idropittura minerale opaca per interni, a base di polisilicato di potassio che risulta inodore ed esente da composti organici volatili (VOC) e formaldeide.

L’utilizzo delle biomasse, ovvero materiale di tipo biologico come scarti di attività agricole, costituisce una novità nella produzione di vernici e pitture decorative perché permette ai consumatori di cambiare le proprie abitudini d’acquisto, propendendo materiali amici dell’ambiente. Questa tecnologia permette di contenere il “carbon footprint”, ovvero la CO2 prodotta, e svolge un’azione attiva in grado di ridurre sensibilmente la concentrazione di formaldeide eventualmente presente nell’aria ambientale. La sua efficacia è testata secondo la specifica norma ISO 16000-23.

Novacolor Archi+ Concrete e Metallo Fuso

Quest’anno Puro_Titanium & Voc Free è anche protagonista dei Green Color Trends 2019 con la seguente palette: green pond, robin’s egg blue, pink powder e yellow sunset.

Tra i prodotti mangia formaldeide, oltre a Puro_Titanium &Voc Free, CalceCruda è un altro esempio di innovazione, creatività e sensibilità verso l’ambiente. Il rivestimento decorativo microporoso di natura minerale, dalla forte connotazione naturale è a base di calce e argilla per interni ed esterni. CalceCruda è in grado di ridurre sensibilmente la concentrazione di formaldeide eventualmente presente nell’aria ambientale. L’efficacia di questa proprietà è testata secondo la specifica norma ISO 16000-23.

La creatività dei color designer Novacolor si esprime anche attraverso la creazione di una nuova Stencil Collection: otto stencil che si vanno ad unire a quelli già sviluppati da Novacolor insieme alla designer americana Melanie Royals, Novacolor Ambassador 2017. Le applicazioni contenute in questa nuova collezione sono state realizzate con diverse finiture per mostrare la versatilità dei prodotti ma anche la contaminazione e gli effetti inimitabili che si possono ottenere: l’eleganza di Marmorino KS e Metallo_Fuso, Calcecruda nella sua naturalezza, Archi+ con i tocchi di Metallo_Fuso e le sue tonalità, la fluidità di Mirror e l’inconfondibile IRONic.

Infine la App Decorizer, dedicata ad applicatori, professionisti e amanti del colore, consente di creare la propria lista colori, calcolare la quantità di prodotto necessaria, scattare foto con il proprio dispositivo e applicare una delle finiture e ancora visualizzare tutte le schede tecniche.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*