Nobili Rubinetterie. La nuova collezione Seven

La nuova collezione di rubinetteria bagno Seven di Nobili Rubinetterie  è disegnata da Meneghello Paolelli Associati.
Seven è una vera e propria collezione di miscelatori dalla linea maschile, rigorosa: lavabo, lavabo alto per lavabo a catino (h 27,5 cm), bidet, corpo vasca, corpo doccia, termostatico doccia/vasca e corpo incasso doccia.
Dietro questa collezione c’è tutta l’alta tecnologia produttiva Nobili, con macchinari e software all’avanguardia sviluppati internamente o in sinergia con i più importanti player internazionali.

«Un miscelatore realizzato da stampo che rimanda all’estetica dei prodotti realizzati da barra, in genere molto pesanti e con geometrie marcateUna lavorazione resa possibile dal nostro reparto di fonderia ma anche da robot capaci di smerigliare e lucidare ogni componente in modo fino ad oggi impensabile». Carlo Alberto Nobili

Rubinetti Seven: prodotti ecologici

rubinetti-seven
Foto di Nobili Rubinetterie

Fattore importante nella realizzazione dei rubinetti Seven è l’ecologia: nei miscelatori lavabo l’abbattimento dei consumi idrici è garantito dalla cartuccia ceramica ad immersione Nobili Widd 28 mm con limitatore di portata che dimezza il consumo di acqua, frenando l’apertura della leva in corrispondenza con la metà della portata d’acqua. Nella versione “eco” l’apertura della leva in acqua fredda (energysaving), anziché con acqua miscelata, evita l’accensione involontaria della caldaia e il conseguente consumo di acqua calda.
«Con Seven abbiamo voluto dare vita a un nuovo classico, senza tempo» raccontano Sandro Meneghello e Marco Paolelli «Abbiamo sfruttato il concetto di ‘attenzione distratta’ con un’estetica sofisticata ma non predominante in bagno, in modo che il cervello la percepisca senza esserne disturbato. Questo aspetto lo rende facilmente inseribile in qualsiasi ambiente bagno. Ad un primo sguardo può sembrare spigoloso, ma non è freddo. Le superfici esterne sono perfettamente rettangolari ma raccordate da superfici inferiori morbide, capaci così di alleggerire il corpo, ammorbidendolo e rendendolo contemporaneo».

Nobili rubinetterie: l’azienda

Dietro alla collezione Seven c’è la tradizione di Nobili Rubinetterie che vede le sue radici negli anni ’50, quando fu fondata, a Borgomanero, da Carlo Nobili. Oggi l’azienda oggi è presente in 87 paesi, e ha ottenuto diverse certificazioni internazionali di qualità. I prodotti Nobili,Realizzati in ottone senza tracce di piombo attraverso impianti di ultima generazione, assicurano agli utenti la perfetta igiene dell’acqua. Risparmio d’acqua e cartucce di miscelazione innovative fra i plus delle rubinetterie Nobili.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here