New Madras. Un isolante provvisorio per la stuccatura del gres porcellanato

(foto New Madras)

Isol-Pav, di New Madras,  è l’isolante protettivo sacrificale antimacchia concentrato, non siliconico, per la protezione, durante la stuccatura, di pavimenti e rivestimenti. Il prodotto risulta versatile, di facile applicazione e di facile rimozione, economico nel contesto generale della posa.

(foto New Madras)

Isol-Pav forma un film protettivo che inibisce la penetrazione e l’adesione dello stucco e dei coloranti nella microstruttura del gres porcellanato (anche lappato e/o levigato). La sua formulazione ne permette l’utilizzo anche a basse temperature (> 5 °C) e soprattutto la facile e veloce rimozione con Puly-Pav, evitando così lavaggi aggressivi e prolungati che potrebbero danneggiare le fughe. Favorisce l’aggrappo dello stucco ai fianchi delle piastrelle. Isol-Pav può essere impiegato anche per la stuccatura di vetrocemento con stucchi epossidici.

Pier Franco Pellini (foto New Madras)

«Isol-Pav forma un film protettivo che inibisce la penetrazione e l’adesione dello stucco e dei coloranti nella microstruttura del gres porcellanato (anche lappato e/o levigato). La sua formulazione ne permette l’utilizzo anche a basse temperature (> 5°C) e soprattutto la facile e veloce rimozione con Puly-Pav, evitando così lavaggi aggressivi e prolungati che potrebbero danneggiare le fughe» PIER FRANCO PELLINI, Chimico New Madras

 

Per l’uso su materiali assorbenti devono essere utilizzati, invece, Effe 5 il concentrato o Effe 500 pronto all’uso. Effe 5 è il protettivo antiaderente provvisorio di posa, a base acqua, che, essendo concentrato, va sempre diluito prima dell’uso e che serve per isolare le piastrelle dei pavimenti e rivestimenti assorbenti dalla ritenzione degli stucchi di posa. Stessa funzione ha Effe 500 che però viene fornito già diluito e quindi è pronto all’uso. Effe 5 ed Effe 500 sono forti idrorepellenti di superficie di derivazione nanotecnologica che creano una barriera invisibile, che inibisce fortemente l’assorbimento di acqua da parte del manufatto, permettendo così una facile e veloce spugnatura della malta in eccesso utilizzata per stuccare le fughe tra le piastrelle. Essendo base acqua è possibile stuccare dopo poche ore dalla sua applicazione ed essendo prodotti provvisori, si eliminano con il normale lavaggio.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*