Riscaldare gli ambienti in maniera efficiente, evitando di contribuire all’inquinamento atmosferico, è uno dei problemi principali che insorgono con il sopraggiungere della stagione invernale.
Le emissioni generate da apparecchi a gas, gpl, gasolio e pellet hanno un impatto ambientale importante riconducibile alla natura stessa del combustile. Con l’aiuto della tecnologia negli ultimi anni è stato possibile migliorare la qualità dell’aria indoor e outdoor grazie agli impianti di ventilazione controllata termodinamica come MyDatec. MyDatec è una soluzione che si pone come alternativa ai sistemi tradizionali, affiancando a risparmio energetico ed efficienza ambientale, anche un sensibile miglioramento della qualità dell’aria indoor.
Grazie a un unico dispositivo in grado di ventilare, riscaldare, raffrescare, filtrare e deumidificare gli ambienti, le soluzioni MyDatec assicurano la regolazione attiva della temperatura indipendentemente dalle condizioni esterne, garantendo al tempo stesso un regolare ricambio dell’aria per eliminare la concentrazione di anidride carbonica e Cov, nonché di agenti inquinanti e batteri. Assicurano inoltre il comfort abitativo grazie alla costante ventilazione nonché deumidificazione degli ambienti, offrendo quotidianamente un livello ottimale di umidità dell’aria, compreso tra il 45% e il 65% di umidità relativa.
Tutto questo senza tralasciare l’aspetto del risparmio energetico: grazie al recupero di calore sull’aria estratta della Vmc termodinamica a doppio flusso il consumo di energia elettrica è inferiore rispetto alla quantità di energia termica resa (potenza media fornita da 2 a 3.5 kW). I consumi e la regolazione della temperatura possono infine essere gestite anche da remoto, grazie all’app che consente anche fuori casa di intervenire sulle impostazioni dell’impianto per garantire un costante comfort abitativo.