Still

Motori elettrici a favore dell’ecosostenibilità

elettrici
(foto di Still)

Con l’obiettivo di azzerare le emissioni ed efficientare ulteriormente le attività logistiche, Sofidel ha avviato un processo di sostituzione di tutti i carrelli termici con equivalenti modelli elettrici in tutta Europa.

Still supporta questo progetto attraverso il coordinamento internazionale dalla propria Sede Centrale offrendo un’ampia e completa gamma di veicoli elettrici che offrono le stesse prestazioni dei motori diesel, ma con costi di manutenzione inferiori ed emissioni nulle. In Italia, Sofidel si è già dotata di oltre 20 nuovi carrelli elettrici Still e nel giro di cinque anni tutta la flotta italiana del Gruppo sarà ad emissioni zero.

elettrici
(foto di Still)

Non solo, recentemente 2 carrelli Still impiegati all’interno del magazzino di Tassignano (LU) di Sofidel sono stati dotati di innovativi sistemi di tracciabilità volti sia a garantire la massima sicurezza nell’ambiente di lavoro sia a ottimizzare l’allocazione dei pallet e dei percorsi compiuti dai mezzi. Equipaggiati con antenna di rilevamento e avanzati sistemi di lettura di Tag Rfid, i carrelli Still sono diventati una componente essenziale del sistema Iread4.0 implementato da Sofidel per il monitoraggio e la gestione automatica di merci e carrelli.

elettrici
(foto di Still)

«Con il progetto Iread4.0 abbiamo dotato i nostri magazzini di tecnologie all’avanguardia nell’ottica del paradigma dell’industria 4.0. Questo ci ha permesso di rendere più efficienti e meno onerose tutte le attività di movimentazione nel magazzino.» Antonio Congi, Supply Chain Models Development Manager di Sofidel.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here