Monier. Firmato l’accordo per l’acquisizione di Sereni Coperture

La sede a Chines di monier (foto Monier)

Monier ha siglato l’accordo per l’acquisizione di Sereni Coperture storico produttore di tegole in laterizio.

Tramite questa acquisizione Monier pone le basi per l’ampliamento della propria offerta sia in Italia sia all’estero e dà continuità a un marchio che, dagli anni ‘60, rappresenta un punto di riferimento per molti professionisti del settore.
Monier continua a operare con la rete di vendita esistente a marchio Sereni Coperture la cui gamma prodotti, oltre alle tegole, include i componenti per il tetto Monier.

Luciano Ravazzini (foto Monier)

«L’acquisizione di Sereni Coperture rappresenta un passo in avanti importante del nostro processo di crescita e offre nuove opportunità di sviluppo anche nei mercati extraeuropei. Intendiamo proseguire su questo percorso assicurando ai clienti di Sereni Coperture continuità operativa e gestionale e l’applicazione dei severi standard qualitativi del Gruppo Monier» commenta Luciano Ravazzini, direttore generale di Monier Spa.
La presenza significativa di Sereni Coperture in paesi extraeuropei consente di rafforzare il posizionamento di Monier favorendone l’ingresso in nuovi mercati con ottime prospettive di sviluppo per il business.

Chi è Monier
Monier, parte di Braas Monier Building Group, è un produttore e fornitore leader di prodotti per coperture a falda in Italia. L’azienda gestisce tutte le attività del processo di produzione, offrendo un gamma completa di tegole in cemento e laterizio e un ampio portafoglio di componenti e accessori per la realizzazione di un tetto a regola d’arte. Monier è presente con i marchi Wierer, Braas e IBL ed è attiva su tutto il territorio nazionale con 18 unità operative e oltre 200 consulenti commerciali. Nata nel 1963 a Chienes in Alto Adige, nel corso di oltre 50 anni di attività ha ampliato la propria gamma prodotti, ponendosi all’avanguardia nei sistemi e nelle soluzioni per il tetto affermandosi come leader nel settore delle coperture e sinonimo di “tetto di qualità”.
Braas Monier Building Group
Braas Monier Building Group è un produttore e fornitore leader di prodotti per coperture a falda in Europa, alcune regioni dell’Asia e in Sud Africa. Il Gruppo gestisce tutte le attività del processo di produzione, offrendo un gamma completa di tegole in cemento e laterizio per coperture a falda ed è uno dei pochi fornitori a produrre e vendere, inoltre, componenti aggiuntivi per il tetto progettati per garantire diversi aspetti funzionali della costruzione del tetto a falde. Il portafoglio prodotti comprende anche canne fumarie in ceramica e acciaio e soluzioni per sistemi energetici. Alla data del 31 dicembre 2016, il Gruppo Braas Monier aveva attività operative in 36 paesi con 121 unità produttive e circa 7.900 dipendenti. L’azienda ha sede in Lussemburgo.