Mixxol, a base di noccioli d’oliva

Edilteco_DSCN2657Mixxol di Edilteco Group è il sottofondo alleggerito bio termo-acustico, della linea Isolcap, composto da leganti idraulici, inerti speciali, noccioli d’oliva (lavati ed esiccati al fine di eliminare tutti i residui di spremitura) macinati e depolverizzati, speciali additivi, fibre.

Mixxol è distribuito in sacchi da 20 litri (foto Edilteco Group)
Mixxol è distribuito in sacchi da 20 litri (foto Edilteco Group)

Contribuisce quindi al recupero dei rifiuti dell’impresa oleifera.
Progettato  per alleggerire le strutture (riduce il peso di circa il 55 per cento rispetto al sottofondo tradizionale sabbia cemento), per isolare termicamente e acusticamente i differenti tipi di supporti esistenti negli edifici nuovi o in ristrutturazione, per realizzare massetti di riempimento e/o monostrato, massetti in pendenza, massetti alleggeriti applicabili su materassino acustico o livellamento idoneo a ricevere il materassino acustico e successiva pavimentazione, oppure massetti tradizionali sabbia cemento o autolivellanti.

 

Corrado Borghi
Corrado Borghi

«I premiscelati della linea Isolcap permettono un utilizzo semplificato (richiedono l’aggiunta di sola acqua), garantiscono prestazioni elevate e una logistica semplificata per trasporto in cantiere e movimentazione in loco (un sacco di Isolcap Light pesa ca. 8 kg e sviluppa ca. 1,5 mq di sottofondo a spessore 5 cm). Possono essere impastati e pompati al piano con attrezzature semplici e facilmente reperibili, caratteristica che permette di non dover trasportare e lavorare al piano il prodotto premiscelato, creando economie di scala ed evitando disturbi e disagi in edifici abitati».
Corrado Borghi, direttore commerciale Italia Edilteco Group

Come si posa

IMG00062-20101129-1433«Parliamo di un prodotto tecnico di indubbia qualità, ma è comunque importante avere a disposizione attrezzature specifiche per la preparazione. Sul mercato esistono impastatrici orizzontali e sistemi di pompaggio che riescono a spingere il materiale fino ad altezze rilevanti. Altra attenzione è da rivolgere all’addestramento della manodopera sia riguardo il prodotto specifico che a tutto il sistema del sottofondo in cui la linea Isolcap di Edilteco Group si inserisce con particolare attenzione alla tipologia del pavimento, dell’eventuale presenza dell’isolamento acustico, del riscaldamento a pavimento eccetera». Luigi Schiavo, Triveneta Pose

[contact-form-7 404 "Not Found"]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here