Speciale Ripartiamo insieme

Mattia Fiorindo, Fima Carlo Frattini. Idee e strumenti nuovi per un mondo cambiato velocemente

«Da ormai qualche settimana la nostra prodizione è potuta ripartire al 100%, nel rispetto di tutte le misure imposte, ma soprattutto con l’impegno di garantire la salute e la sicurezza di tutti i nostri dipendenti.

Le settimane di chiusura sono state un momento molto difficile, ma al contempo si sono rivelate fonte di grande opportunità: abbiamo scoperto, ad esempio, di poterci sentire con i nostri clienti di tutto il mondo molto più facilmente e frequentemente di quanto facevamo in passato.

Questo tempo a disposizione ci ha anche permesso di canalizzare e implementare i nostri canali di comunicazione, per esempio da qui è nata l’idea di creare un nuovo percorso tematico, chiamato Fima Talks, con una serie di interventi e incontri con professionisti del design di tutto il modo.

Proprio in questi giorni stiamo realizzando nei nostri uffici, un nuovo spazio espositivo, di circa 300 metri quadri, che verrà dedicato solo a incontri e presentazioni virtuali e che ospiterà tra qualche settimana un particolare evento, in diretta mondiale, per presentare tutte le nostre novità e permettere anche a chi si trova a chilometri di distanza di “toccare con mano” i nostri nuovi prodotti.

Nuove idee, nuovi strumenti, nuovi mezzi di comunicazione per far fronte alle esigenze di un mondo che abbiamo visto cambiare velocemente in pochi mesi e che sicuramente, però, ci permetterà di essere più presenti e vicini ai nostri clienti anche un domani, quando tutto tornerà alla normalità e potremo di nuovo incontrarvi e stringervi la mano» Mattia Fiorindo, Marketing Manager di Fima Carlo Frattini

A proposito di Fima Carlo Frattini

La storia di Fima Carlo Frattini corre parallela a quella dell’arredo bagno e dell’interior design e si basa su tre precisi valori che ne riassumono la filosofia progettuale: #Green #Quality #Design. L’Azienda – fondata nel 1960 da Carlo Frattini – ha un carattere dinamico, internazionale e contemporaneo che trova espressione in soluzioni innovative all’insegna del design, della qualità e della funzionalità con una particolare attenzione per l’ambiente e l’eco-sostenibilità. Forte di questo approccio Fima Carlo Frattini progredisce e si rinnova costantemente, come dimostrano l’alto livello progettuale e qualitativo della produzione, i continui investimenti in ricerca, la forte espansione nazionale e internazionale, la professionalità del team aziendale.