Marco Piva. Un ambiente home ricercato ed elegante nel cuore di Padova

(foto Studio Marco Piva)

Lo Studio Marco Piva ha curato il progetto di interior design di una raffinata abitazione privata situata nel cuore di Padova. L’intervento ha enfatizzato i volumi esistenti rendendo omaggio alla storicità dell’architettura liberty del palazzo.

Partendo dalle richieste del committente, lo Studio Marco Piva ha realizzato un progetto il cui obiettivo è stato quello di creare continuità funzionale tra architettura e design di interni. Il risultato è un ambiente elegante, contemporaneo che integra i caratteri monumentali dell’edificio e gli arredi e opere d’arte preesistenti.

Il progetto di interior design

Imponenti portali con ampie vetrate e doppie altezze che creano un dialogo osmotico con l’esterno: il team di progetto ha ripreso le caratteristiche architettoniche dell’edificio riproponendo negli ambienti interni gli elementi emblematici. È stata posta grande attenzione nella scelta di rivestimenti e finiture, per una progettazione custom in tutti gli ambienti: dai marmi ai metalli, passando per le diverse finiture in vetro e legno. Relativamente alla progettazione custom è stata avviata un’importante collaborazione con Lualdi, la quale, oltre ad aver seguito uno studio attento sulle finiture, ha realizzato su misura tutte le porte e le boiserie, oltre al box ascensore.

(foto Studio Marco Piva)

L’abitazione si articola su 4 piani: già dall’ingresso la casa mostra la sua raffinata ricerca del bello, con una scenografia che racchiude in sè comfort, stile ed accoglienza. Il living è caratterizzato da doppie altezze che ne sottolineano l’importanza. Qui troviamo dei pezzi storici scelti dal cliente che si integrano con naturalezza con l’arredo contemporaneo scelto dallo Studio. Sullo stesso piano troviamo una wine cellar disegnata su misura e realizzata con un pannello in onice miele retroilluminato arricchita da una cornice in metallo champagne. inferiore. Sul medesimo livello la zona diningroom si presenta pulita ed essenziale, aprendosi con una Show Kitchen a vista.

(foto Studio Marco Piva)

La camera da letto è elegante e raffinata: qui sono stati impiegati diversi materiali, sempre su disegno custom, tra cui tessuti effetto seta nella testata letto, legni e marmi combinati insieme a pavimento che creano una continuità scenografica tra la zona notte e il bagno privato. Oltre alla camera da letto padronale sono presenti nell’edificio altre 3 stanze private ciascuna caratterizzata da combinazioni diverse di materiali ed ognuna con bagno personale, per accogliere familiari ed ospiti.

Infine all’ultimo piano è presenta una terrazza, il cui accesso avviene tramite un lucernario apribile in vetro con un sistema a scorrimento tecnologicamente avanzato, completamente automatizzato per quanto riguarda apertura e chiusura.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*