Marazzi. La collezione firmata Antonio Citterio e Patricia Viel

Grand Carpet nella colorazione Smoke (foto Fabrizio Bergamo per B&B Italia)

Dall’unione del gres ceramico e i grafismi orientali nasce Grand Carpet, la nuova collezione di lastre ceramiche dal grande formato firmata dai designer Antonio Citterio e Patricia Viel per Marazzi.

Grand Carpet è un gres porcellanato in massa dallo spessore di 6mm e nel formato 120×240 cm, destinata al rivestimento di superficie indoor e outdoor orizzontali e verticali, sia in ambito residenziale sia contract. Una collezione che si veste di decori antichi, ispirati alla tradizione Kolam, decori effimeri a pavimento con il riso, e alla tradizione Mehindi, il tatuaggio rituale indiano.

Grand Carpet nella colorazione Sand (foto Tiziano Sartorio, Styling Alessandro Pa-sinelli)

Così ne parlano i designer Antonio Citterio – Patricia Viel: «Il disegno si manifesta attraverso un grafismo contemporaneo per punti, retino di stampa o pixel, il linguaggio grafico si imparenta con la contemporaneità e introduce il tema della percezione visiva nella prospettiva del piano orizzontale del pavimento».

Un decoro leggero, che evoca e valorizza, senza prevalere sulla materia. Grand Carpet non è solo un prodotto di design ma è anche ecosostenibile, realizzato con un processo produttivo a ciclo chiuso.