Marazzi. Il living contemporaneo

(foto Marazzi)

Marazzi inaugura i rinnovati spazi dello showroom di Via Borgogna a Milano, presentando Poliedrica, un concept esclusivo firmato dallo studio Acpv Architects Antonio Citterio Patricia Viel. Il progetto esplora e porta al limite le potenzialità espressive della ceramica, protagonista assoluta di un ambiente pensato come un living contemporaneo, accogliente e dall’atmosfera domestica.

(foto Marazzi)

L’installazione esalta la matericità del gres, trasformandolo da semplice rivestimento a elemento d’arredo. Superfici tridimensionali, pareti plissettate e barre verticali rivestite dialogano con formelle smaltate dalla lucentezza vibrante, creando un raffinato gioco di contrasti. Le mensole della libreria si trasformano in vetrine espositive, mentre tagli, smussi e giunzioni della ceramica raccontano una storia di artigianalità e design, conferendo allo spazio un’intensa carica narrativa.

All’interno dello showroom, anche l’area operativa è stata completamente ripensata. Una cucina a vista, realizzata con le nuove grandi lastre 160×320 cm nei colori Silver Root White e Slow Calce, integra funzioni e linguaggi, diventando parte integrante dell’esperienza espositiva. Grazie alla tecnologia 3D Ink, le superfici acquisiscono profondità e dettaglio, valorizzando l’aspetto materico dei materiali. Uno spazio flessibile, dove la convivialità incontra la funzionalità, arricchito da un privé con alti schienali in mattoncini lucidi, pensato come rifugio intimo e adattabile a molteplici usi.

Tra le novità presentate in anteprima anche A New AI Generation Marble, un progetto speciale nato dalla collaborazione tra Marazzi, Reply e Acpv Architects, che propone grandi lastre in gres frutto di un’interazione innovativa tra design e intelligenza artificiale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here