Mapei. Un libro dedicato al centro sportivo del Sassuolo Calcio

(foto Mapei)

Si è tenuta in Triennale a Milano, la presentazione del libro Corner Kick dedicato al centro sportivo del Sassuolo Calcio, nato dalla sinergia con Mapei e destinato agli allenamenti della prima squadra maschile e femminile e del settore giovanile.

Il libro Corner Kick, curato da Onsitestudio, testimonia il lavoro fatto raccogliendo le voci di coloro che hanno contribuito con la propria expertise alla realizzazione della struttura e ripercorre gli oltre 100 anni di storia del club sportivo.

Corner Kick, il libro che celebra l’eccellenza del centro sportivo Mapei Football Center

(foto Mapei)

Veronica Squinzi, amministratore delegato di Mapei, ha aperto la presentazione, moderata da Nina Bassoli – Responsabile Triennale per Architettura, Rigenerazione urbana, Città, sottolineando l’importanza del centro sportivo all’interno del progetto Sassuolo Calcio e della stessa comunità di Sassuolo.

Simona Giorgetta, membro del Consiglio di Amministrazione di Mapei, ha ricordato che gli obiettivi del progetto del Mapei Football Center erano chiari fin dall’inizio: la struttura doveva essere bella, ben costruita, durevole, funzionale, sobria, ben inserita nel territorio che la accoglie. Un’architettura che esprimesse i valori che fondano Mapei.

L’importanza del centro per la prima squadra e i suoi obiettivi di Campionato sono stati trattati dall’ad e direttore generale del Sassuolo Calcio Giovanni Carnevali mentre la calciatrice Valeria Monterubbiano ha portato la testimonianza di chi usufruisce degli spazi della struttura e si allena sui campi del centro sportivo.

Pier Paolo Tamburelli, fondatore di Baukuh ha sottolineato l’importanza del rapporto tra la struttura architettonica e l’attività sportiva che ospita. A chiudere Mariana Siracusa, fondatrice di Spazio Libri, è intervenuta sull’importanza dell’editoria in architettura.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*