What's New | Isolamento termico

Mapei. Sistemi specifici per ogni intervento

(foto Mapei)

Nato dalla Ricerca & Sviluppo Mapei, Mapetherm System è frutto di un attento studio di tutte le componenti chiave tipiche del cappotto e delle variabili che influiscono sulle sue performance. Si distingue infatti per l’attenzione posta sulla prestazione dell’adesivo, il componente che rende il sistema efficace e duraturo nel tempo.

(foto Mapei)

Gli adesivi Mapertherm contrastano efficacemente le deformazioni create dalle diverse temperature che si generano tra le due facce del pannello isolante, consentendo di installare sistemi di isolamento sicuri ed innovativi utilizzando ogni tipo di pannello.

Stefano Deri

«La forza di Mapetherm è legata all’offerta Mapei nel suo complesso. Un esempio è la possibilità di legare il Sisma Bonus e il cappotto: l’offerta Mapei, unica nel suo genere, consente di intervenire sul rinforzo strutturale dell’edificio e completare il lavoro con l’isolamento termico. Come detto, questo è solo un esempio, ma la caratteristica distintiva di Mapei è proprio questa: affrontare il cantiere con la possibilità di affiancare il progettista o l’impresa risolvendo tutte le problematiche che si possono incontrare. Tutto questo con uno straordinario know how sulla diagnostica dei materiali supportato dai laboratori di Ricerca & Sviluppo di Milano» Stefano Deri, Responsabile linea finiture Mapei

Mapetherm System assicura la riduzione dei consumi energetici estivi e invernali, aumenta il comfort abitativo bilanciando la temperatura di ambiente e parete, elimina la condensazione del vapore acqueo entro le murature dell’edificio.

Mapetherm System è stato recentemente utilizzato a Pesaro,in un hotel riconvertito a lussuoso condominio, per un nuovo cappotto termico fugato di moderna concezione (foto Mapei)

Mapetherm System è dotato della Dichiarazione Ambientale di Prodotto (Epd – Environmental Product Declaration), il rapporto che documenta gli effetti ambientali di un prodotto nel suo ciclo di vita, misurandoli con la metodologia standardizzata Lca (Life Cycle Assessment). Nel settore delle costruzioni, le Epd sono un aiuto per gli operatori del settore ad una migliore comprensione delle caratteristiche di sostenibilità e di impatto ambientale di un prodotto.

Leggi anche

Riqualificare l’involucro edilizio

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*