Mapei. Rasa e ripristina le superfici in calcestruzzo

Planitop Rasa&Ripara, di Mapei, è una malta cementizia a presa rapida che, in un’unica soluzione, ripristina il calcestruzzo degradato e regolarizza la superficie. È un prodotto di classe R2, secondo la norma Europea En 1504-3, indicato per gli interventi di ripristino non strutturale e la rasatura del calcestruzzo in ambienti esterni ed interni. Planitop Rasa&Ripara è una malta monocomponente fibrorinforzata, costituita da speciali leganti idraulici, aggregati selezionati di granulometria fine, fibre sintetiche e speciali additivi, miscelati secondo una formulazione studiata nei laboratori di R&S Mapei.

Pasquale Zaffaroni, Product manager Linea edilizia Mapei

«Grazie al continuo lavoro di ricerca e sviluppo effettuato presso i nostri laboratori, nel corso degli anni, sono state sviluppate nuove ed innovative tecnologie, in grado di migliorare la competenza e la competitività nel settore delle costruzioni. Tra queste, Planitop Rasa&Ripara una malta presa rapida, per il ripristino e la rasatura del calcestruzzo, da applicare a cazzuola o a spatola, in uno spessore compreso tra 3 e 40 mm». Pasquale Zaffaroni, Product Manager Linea Edilizia Mapei

Grazie alla sua ottima tissotropia, può essere applicato sia su superfici verticali sia sovratesta senza la necessità di casseri. È utilizzabile negli interventi di ripristino non strutturale come la riparazione delle modanature in calcestruzzo di elementi sporgenti e decorativi o per la regolarizzazione rapida dei difetti superficiali presenti nei getti in calcestruzzo come nidi di ghiaia, fori dei distanziatori o riprese di getto. Planitop Rasa&Ripara è idoneo sia per il ripristino di strutture esposte all’aria sia in contatto permanente con acqua.

PLANITOP RASA&RIPARA
Proposto da:
Mapei
Tipologia di prodotto:
Malta da rispristino
Applicazioni:
Ripristino non strutturale e rasatura di superfici in calcestruzzo, orizzontali e verticali, interne ed esterne; idoneo per il ripristino di strutture esposte all’aria e in contatto permanente con acqua.
Peculiarità:
È una malta cementizia tissotropica di classe R2, fibrorinforzata a presa rapida che in un’unica soluzione ripristina il calcestruzzo degradato e regolarizza la superficie.

Questa malta è certificata Gev – Emicode Ec1 R Plus grazie alle bassissime emissioni di sostanze organiche volatili sia in fase di miscelazione che di utilizzo, nel rispetto e tutela della salute del posatore e dell’utilizzatore finale. Il prodotto è confezionato in sacchi di polietilene che ne consente lo stoccaggio in esterno.

LEVE DI VENDITA
Ernesto Erali, direttore vendite Italia

«Per affrontare l’attuale mercato e acquisire fatturato, grazie a clienti maggiormente motivati all’acquisto, è necessario che il distributore si specializzi e approfondisca la conoscenza delle diverse soluzioni tecniche rivolte al recupero. È importante anche che formi il proprio personale di vendita con corsi periodici di vario livello e fornisca alla clientela un valido servizio d’assistenza tecnico/commerciale pre e post vendita. Il rivenditore dovrebbe anche collaborare sempre di più con i prescrittori, intensificare i rapporti con le imprese del settore specializzate nel recupero e attivare specifiche azioni promozionali per aumentare la fedeltà e la soddisfazione dei propri clienti. Credo che al distributore basti selezionare le aziende fornitrici ed affidarsi unicamente a quelle che da sempre investono in specializzazione, ricerca e sviluppo, assistenza tecnica e promozione». Ernesto Erali, Direttore Vendite Italia 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here