Mapei. Rapido e performante

Rapidità, esteso tempo di lavorabilità, tenuta di elevati spessori: sono queste le principali caratteristiche di Keraquick Maxi S1, il nuovo adesivo cementizio bianco e grigio classificato C2FT-S1 secondo la norma En 12004, ad alte prestazioni, a presa e idratazione rapida, a scivolamento verticale nullo e deformabile. Adatto per la posa di piastrelle in ceramica e particolarmente indicato per la posa di materiale lapideo e ricomposti, anche per grandi formati e spessori elevati.

«Il mercato della distribuzione edile è cambiato e prossimamente, a mio modesto avviso, assisteremo ad uno stravolgimento epocale. Il rivenditore di materiale edile per riuscire a competere dovrà assolutamente aumentare i propri margini, gestire al meglio la domanda ed uscire dalla logica del prezzo basso. Dovrà puntare su prodotti/sistemi innovativi, sulla formazione, sul servizio e garantire un valido supporto tecnico commerciale alla propria clientela. Offrire promozioni di vendita mirate, implementare il servizio di customer care e comunicare maggiormente tramite i media, saranno anch’esse scelte obbligate per continuare a crescere. Per ultimo, ma sicuramente molto importante, la decisione di collaborare con aziende fornitrici partner, che condividano e supportino i concetti sopra esporti»  Ernesto Erali, Direttore Vendite Italia

Caratteristiche reologiche e applicative
■ L’impasto ottenuto miscelando nei corretti rapporti Keraquick Maxi S1 con acqua rimane lavorabile nel secchio per circa 45 minuti, tale tempistica rende possibile la miscelazione del sacco intero del prodotto velocizzando così i tempi di posa.
■ La bassa viscosità dell’impasto permette un’applicazione facile e veloce.
■ Si possono raggiungere spessori di adesivo fino a 15 mm senza avere nessun calo delle piastrelle di grandi dimensioni e pesanti, posate a pavimento su spessori di adesivo anche elevati necessari per compensare i dislivelli del piano di posa.
■ Può essere applicato in verticale senza colare e senza lasciar scivolare piastrelle anche di grande peso e formato.
■ Permette di ottenere una eccellente bagnatura del retro piastrella.
■ Consente di realizzare pavimenti e rivestimenti usufruibili in tempi estremamente rapidi: i pavimenti risultano pedonabili dopo solo 3 ore e apribili al traffico dopo sole 24 ore.
■ Infine, la versione bianca presenta un elevato punto di bianco.

Sostenibilità
■ Contiene il 5% di materiale riciclato.
■ Non rilascia sostanze nocive per l’uomo, come certificato dalla classificazione Emicode Ec1 R Plus (prodotto a bassissima emissione di sostanze organiche volatili) rilasciata da Gev (Gemeinschaft Emissionskontrollierte Verlegewerkstoffe Klebstoffe und Bauprodukte e.V.).
■ Gli impatti ambientali durante tutto il ciclo di vita del prodotto sono stati misurati attraverso la metodologia Lca (Life Cycle Assessment) e documentati nella EPD (Enviromental Product Declaration).

Queste caratteristiche rendono Keraquick Maxi S1 idoneo a essere impiegato in ambito commerciale, industriale oltre che civile.
Può infatti essere utilizzato in tutti quegli ambienti dove si devono realizzare lavori di riparazione di pavimentazioni sottoposte a traffico intenso e dove è richiesta la messa in esercizio in tempi brevi, come locali pubblici, ristoranti, passaggi pedonali, supermercati, sale d’esposizione, ma anche piscine, stabilimenti industriali e lavori di rifacimento rapido in bagni, docce, cucine, terrazze.
È  idoneo per la posa in facciata dove è richiesto l’uso di un adesivo rapido di classe S1. Grazie alle sue caratteristiche e all’elevato punto di bianco, è ideale per la posa di materiali lapidei e agglomerati anche di colore chiaro.

 

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here