Mapei. Partner della mostra realizzata ai Musei San Domenico

Anche quest’anno Mapei è a fianco dei Musei San Domenico sostenendo come Platinum Partner la mostra “Ottocento. L’arte dell’Italia tra Hayez e Segantini”, organizzata dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì in collaborazione con il Comune di Forlì.
Con questa iniziativa Mapei rafforza il legame con l’arte e la cultura, un credo aziendale che nasce dalla ferma convinzione del fondatore Rodolfo Squinzi che “il lavoro non possa mai essere separato dall’arte e dalla passione”.

La mostra – inaugurata venerdì 8 febbraio – sarà aperta al pubblico dal 9 febbraio al 16 giugno 2019. L’esposizione, attraverso una raccolta di dipinti e sculture, ripercorre le vicende dell’arte italiana dell’Ottocento tra l’ultima fase del Romanticismo e le sperimentazioni artistiche del primo Novecento, nel periodo tra l’Unità d’Italia e la Grande Guerra. Parte del ricavato della mostra sarà devoluto a Mediafriends Onlus per sostenere i progetti scelti dalla Fabbrica del Sorriso, impegnata a dare ai più piccoli, in Italia e nel mondo, una possibilità per uscire dalla povertà, dal disagio e dall’emarginazione.

Altre iniziative firmate Mapei
Continua così il sostegno ai Musei San Domenico a Forlì: nel 2016 Mapei ha collaborato alla mostra “Piero della Francesca. Indagine su un mito”, nel 2017 ad “Art Déco. Gli anni ruggenti in Italia”, nel 2018 a “L’eterno e il Tempo tra Michelangelo e Caravaggio”.

La partnership consolida l’impegno di Mapei in iniziative che coniugano cultura e solidarietà.
Da molti anni Mapei sostiene diverse serate musicali a scopo benefico per la raccolta fondi destinati alla ricerca scientifica come quelle della LILT, del Comitato di Milano della Croce Rossa Italiana e della Fondazione Veronesi. Tra le altre iniziative che Mapei sostiene, la Celebrity Fight Night Italia, promossa da Andrea Bocelli per la raccolta di finanziamenti per i progetti organizzati dalla Andrea Bocelli Foundation e dal Muhammad Ali Parkinson Center.

Il sostegno a iniziative culturali e sociali si esplica anche attraverso la fornitura di tecnologie, materiali e Assistenza Tecnica Mapei per interventi di restauro degli edifici, come è accaduto per il Teatro interno al Carcere Minorile Cesare Beccaria di Milano.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here