Mapei partner della mostra benefica su Michelangelo e Caravaggio

Prosegue anche nel 2018 il connubio tra Mapei e l’arte attraverso la sponsorizzazione della mostra “L’Eterno e il Tempo tra Michelangelo e Caravaggio” ideata e promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmi di Forlì in collaborazione con il Comune di Forlì.

L’amore per l’arte e la cultura tramandato dal fondatore dell’azienda Rodolfo Squinzi è stato il motore che ha spinto Mapei negli anni a sponsorizzare diverse iniziative legate all’arte e alla solidarietà. Il ricavato della vendita dei biglietti della mostra, infatti, consentirà di finanziare la ricerca, la prevenzione e la cura dei tumori infantili dei progetti della Fabbrica del Sorriso, iniziativa di Mediafriends.

Uno speciale della mostra verrà realizzato e trasmesso da Sky Arte HD in onda in prima serata dal 28 febbraio al 5 marzo, e successivamente in 20 repliche.

Da molti anni Mapei sostiene diverse serate musicali a scopo benefico per la raccolta fondi destinati alla ricerca scientifica come quelle del Comitato Negri Weizmann, della Lilt e del Comitato di Milano della Croce Rossa Italiana. Recentemente Mapei ha sponsorizzato il Concerto straordinario organizzato dalla Fondazione Veronesi per finanziare la ricerca sui tumori femminili. Tra le altre iniziative che Mapei sostiene, la Celebrity Fight Nigth Italia, promossa da Andrea Bocelli per la raccolta di finanziamenti per i progetti organizzati dalla Andrea Bocelli Foundation e dal Muhammad Ali Parkinson Center.

Il sostegno a iniziative culturali e sociali si esplica anche attraverso la fornitura di tecnologie, materiali e Assistenza Tecnica Mapei per interventi di restauro degli edifici, come è accaduto per il Teatro interno al Carcere Minorile Cesare Beccaria di Milano, per il restauro del Museo Solomon R. Guggenheim di New York e della Collezione Peggy Guggenheim di Venezia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here