Mapei. Nasce Concrete Industry Solutions per un’industria del calcestruzzo sostenibile

 

(foto Mapei)

Mapei ed Elettrondata hanno stretto un accordo di partnership volto a offrire servizi e attrezzature dedicate al controllo qualità, produzione e trasporto del calcestruzzo. Un cambio di paradigma orientato verso l’economia circolare e una migliore gestione delle risorse è fondamentale. Da qui nasce la partnership tra le due aziende che, attraverso Mapei Concrete Industry Solutions integreranno additivi per calcestruzzo, materie prime e soluzioni digitali in un’ottica sostenibile.

Afferma Leonardo Nigro, Amministratore Delegato di Elettrondata: «La partnership con Mapei è per noi motivo di orgoglio e stimolo per continuare a innovare. Da oltre quindici anni studiamo e realizziamo il sistema SM per il controllo del calcestruzzo consegnato. Oggi abbiamo più di tremila impianti SM installati su altrettante autobetoniere. Grazie alla collaborazione con Mapei è nato EDSM II, il nuovo sistema per il controllo del calcestruzzo in fase di consegna che integra il sistema SM e si arricchisce di ulteriori funzioni, al fine di fornire al produttore di calcestruzzo tutti i dati in tempo reale e di agire in tempo».

Mapei Concrete Industry Solution: la partneship tra Elettrondata e Mapei

L’esperienza di Mapei nel calcestruzzo e la tecnologia dei processi di Elettrondata rappresentano il giusto mix per fornire all’industria del calcestruzzo soluzioni sostenibili e prodotti innovativi.

Una partnership vincente, come testimoniato dalle parole di Marco Squinzi, Amministratore Delegato di Mapei: « Mapei punta su un’industria del calcestruzzo sostenibile. La partnership con Elettrondata è una combinazione vincente per i nostri clienti che consente il riuscito mix di hardware e software collaudati, robusti e di facile utilizzo con i nostri prodotti e soluzioni chimiche. In qualità di fornitore leader mondiale di additivi e tecnologia delle fibre per calcestruzzo, abbiamo sviluppato una gamma completa di prodotti ausiliari per supportare tutte le fasi della produzione e dell’uso del calcestruzzo. Offrire l’EDSM II fa parte di questo pensiero di qualità totale e sostenibilità, concentrandosi sulla produzione di calcestruzzo da materie prime, mix design, produzione, trasporto, fusione e polimerizzazione e riciclaggio».

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here