Mapei. Cappotti su misura certificati per tutte le taglie

La corretta coibentazione di un edificio deve consentire il mantenimento della giusta temperatura dell’aria e della struttura impedendo il trasferimento di calore, sia in inverno che in estate. Le soluzioni Mapetherm, di Mapei, per l’isolamento termico a cappotto assicurano la corretta coibentazione termica delle nuove costruzioni e il rispristino delle esistenti.

Quattro soluzioni innovative e altamente tecnologiche in grado di risolvere le differenti problematiche di cantiere: Mapetherm System, sistema con Valutazione Tecnica Europea Eta, corredato da Epd; Mapetherm Ar1 Light, sistema con rasature ad alto spessore; Mapetherm Flex Rp, sistema ad alta resistenza agli urti, alle muffe e alle alghe; Mapetherm Tile System, sistema esclusivo per finiture in rivestimento ceramico.

Mapetherm System, sistema di isolamento a cappotto per interventi di nuove costruzioni, si distingue per l’uso consapevole dell’adesivo, la sua componente chiave, frutto della leadership mondiale di Mapei nel campo degli adesivi.

Gli adesivi Mapetherm contrastano efficacemente le deformazioni create dalle diverse temperature che si generano tra le due facce del pannello isolante, consentendo di installare sistemi di isolamento sicuri ed innovativi Utilizzando Ogni Tipo Di Pannello.

Mapetherm Flex Rp è il rasante elastico e resistente agli urti per la realizzazione di nuovi cappotti di moderna concezione  e interventi di riqualificazione di cappotti termici degradati dal tempo e dalle intemperie.

È frutto di un mix di tecnologie che lo rende un prodotto unico ed altamente innovativo nell’ambito dell’isolamento termico.

Nella granulometria 1,5 mm, Mapetherm Flex Rp si distingue per i risultati ottenuti nei test di resistenza all’impatto da corpo duro eseguiti secondo Uni En Iso 7892 presso Itc (Istituto per le Tecnologie della Costruzione), in accordo alla Etag 004, dato particolarmente rilevante in caso di zone critiche.

Mapetherm Ar1 Light è la malta adesiva cementizia sviluppata da Mapei per applicazioni ad alto spessore.

Alleggerita con tecnologia Ultralite, è resistente agli urti e indicata per la realizzazione di rasature armate su sistemi di isolamento termico a cappotto e esecuzione di ripristini di facciate degradate, ideale su supporti irregolari prima del ciclo di pitturazione.

Mapetherm Tile System è il sistema per la posa di rivestimenti ceramici e pietra ricostruita su pannelli isolanti.

È  caratterizzato da livelli di resistenza meccanica superiori grazie all’intonaco strutturale armato costituito dalla malta bicomponente fibrorinforzata  Planitop Hdm Maxi e dalla rete a base di fibre di vetro A.R. Mapegrid G 120.

Oltre ad offrire i vantaggi dei sistemi termici a cappotto classici, Mapetherm Tile System offre ulteriori benefici come la facilità di manutenzione, la resistenza dei colori agli attacchi chimici e allo smog e particolari caratteristiche estetiche.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here