Makita. Verde a regola d’arte

(foto Makita)

L’attività di un campeggio richiede manutenzioni ripetute, sia nel periodo estivo di piena attività, per la gestione degli spazi esterni, sia nel periodo invernale per la manutenzione delle varie strutture.

Nel Camping Valle Santa Maria a Lacona (Capoliveri), nell’Isola d’Elba, il titolare Gabriele Rotellini lavora ininterrottamente tutto l’anno per mantenere perfettamente efficiente e fruibile per gli ospiti l’ampio spazio del campeggio, creato dal nonno alla fine degli anni ‘60.

(foto Makita)

La manutenzione del verde nel camping

Il camping oggi possiede decespugliatori, tagliasiepi e soffiatori, tutti alimentati a batteria, un parco attrezzature che si è piano piano arricchito anche di trapani, tassellatori e martelli demolitori per la manutenzione delle strutture nel periodo invernale.

(foto Makita)

 

Come dichiara Gabriele Rotellini: «L’introduzione delle attrezzature Makita ha migliorato molto sia la nostra vita sia quella di chi alloggia nelle nostre strutture. In passato, quando utilizzavamo macchine con motore a scoppio, dovevamo attenerci ad orari limitati per eseguire le manutenzioni, mentre oggi la silenziosità di queste nuove attrezzature a batteria ci permette di intervenire ogni volta che è necessario, mantenendo le aree verdi sempre ordinate e pulite».

«Dopo avere acquistato il decespugliatore Makita 18Vx2 mod. DUR369LZ con larghezza di taglio di 430 mm, il Camping Villa Maria ha arricchito costantemente la propria dotazione di utensili in funzione di ciò che occorreva, restando sempre molto soddisfatto di ogni acquisto. La possibilità di avere un solo tipo di batterie LXT da 18V compatibile con tutte le attrezzature della stessa gamma, in particolare, ha rappresentato un grandissimo vantaggio per le necessità della struttura».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*