Makita. Le soluzioni a batteria per l’edilizia all’avanguardia

Makita presenta i nuovi prodotti a batteria, per un futuro senza fili: parliamo di XGT 40Vmax, disponibile nelle soluzioni da 40V e 80V. XGT risponde ai cambiamenti in atto nel settore edile, un mondo in continuo mutamento in cui la tecnologia a batteria va a sostituire altre fonti di alimentazione.

(foto Makita)

L’azienda ha lanciato la gamma XGT lo scorso anno e ha riscosso subito successo in diversi settori, tra cui quello edile. Un campo in cui la possibilità di disporre di attrezzature professionali senza cavo di alimentazione aiuta i professionisti a risolvere le problematiche legate alla sicurezza e ai tempi di esecuzione.

La gamma a batteria XGT di Makita

Un prodotto dalle elevate prestazioni apprezzato anche dai professionisti più esigenti tra cui troviamo AGA Costruzioni, azienda della penisola sorrentina specializzata nelle operazioni edili più complesse come quelle su edifici storici e hotel di lusso.

(foto Makita)

Giuseppe Arpino, titolare di AGA Costruzioni dichiara: «Poter lavorare in modo altamente professionale senza l’intralcio di fili era il nostro sogno. Il nostro lavoro è incentrato prevalentemente su un’edilizia di pregio e si svolge in presenza di ponteggi, dove la gestione dei fili è sempre difficile e pericolosa, senza considerare il tempo perso per portare la corrente elettrica dalla sorgente al punto in cui si deve lavorare».

Prosegue dunque Arpino: «Da sempre grazie all’innovazione tecnologica di Makita, abbiamo potuto compiere un passo in più, rendendo la nostra attività ancora più efficiente e sicura. La serie XGT ci consente di completare i lavori molto più velocemente e rende più sicuro e confortevole il lavoro per il nostro personale composto attualmente da 40 dipendenti e da diverse squadre esterne. Oltre a non avere l’intralcio dei fili, le macchine XGT sono tutte dotate di dispositivi di sicurezza, a tutto vantaggio della qualità del lavoro e della salute dell’operatore. Le nuove attrezzature sono inoltre più leggere, versatili e silenziose».

AGA Costruzioni dopo visionato le prestazioni di queste macchine in occasione di una giornata dimostrativa organizzata dal rivenditore Makita Vinaccia Maria di Sant’Agnello (NA), ha deciso di ampliare la propria dotazione di attrezzature con i nuovi modelli a batteria delle serie XGT 40Vmax: smerigliatrici, tassellatori, seghe circolari, seghetti dritti, trapani a percussione, avvitatori ad impulsi, e martelli rotativi/demolitori.

Conclude il titolare di AGA Costruzioni: «Makita ci ha permesso di ottenere importanti benefici anche sul comfort dell’operatore”, Per un’edilizia di pregio è necessario un lavoro di pregio”, aggiunge. “Disporre di attrezzature all’avanguardia gioca un ruolo strategico sulla qualità del lavoro, permettendo di realizzare opere che richiedono la massima delicatezza ed attenzione”. I modelli della gamma Makita XGT, conclude, svolgono un ruolo fondamentale in tutto questo, assicurando massima potenza, durata e una ricarica estremamente veloce. Sono dotati di tecnologia intelligente: la macchina e la batteria comunicano tra loro in modo digitale per ottenere prestazioni ottimali in ogni situazione».

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here