Macchine da cantiere usate: come e dove acquistarle online

Come trovare i migliori bulldozer, dumper, piattaforme aeree e altri mezzi da cantiere usati e fare acquisti in sicurezza

Negli ultimi anni praticamente ogni sorta di articolo è stato messo in vendita online. Oggi è possibile acquistare libri, capi d’abbigliamento e persino fare la spesa senza dover uscire di casa. Il mercato dei veicoli industriali e delle macchine da cantiere usate non è esente da questo fenomeno. Dai portali generalisti agli e-commerce specializzati, la rete pullula di annunci di mezzi da cantiere in vendita. In questa jungla virtuale però si nascondono numerose insidie. Non sempre è semplice ottenere giustizia e risarcimenti a seguito di una truffa subita a causa di un acquisto online. Per questo chi vuole usufruire dei market place in rete per aggiudicarsi le migliori macchine da cantiere deve affidarsi a portali affidabili e professionali come Truck1, che collabora con rivenditori provenienti da 25 paesi europei.

Perché acquistare online le macchine da cantiere usate è conveniente

Schede tecniche dettagliate

Numerosi sono i vantaggi dell’acquistare online mezzi da cantiere usati. Un’obiezione che potrebbe essere mossa a chi fa affari in questo modo è che non sempre è possibile visionare il veicolo prima dell’acquisto. Questo accade specialmente quando il rivenditore che è in possesso del veicolo di proprio interesse si trova all’estero. I migliori portali specializzati nella compravendita di veicoli industriali compensano questo apparente svantaggio con schede tecniche complete e dettagliate, corredate da foto che mostrano le macchine da cantiere da ogni angolazione e normalmente esposte alla luce naturale (la migliore per cogliere tutti i particolari del soggetto della foto). Questo compensa l’impossibilità di esaminare il mezzo da cantiere in prima persona. Gli scettici che rimangono dell’idea che la possibilità di visionare il veicolo dal vivo sia un pro irrinunciabile delle rivendite tradizionali dovranno ricredersi di fronte agli altri numerosi vantaggi offerti dall’acquisto di macchine da cantiere usate su e-commerce specializzati come Truck1.

Praticità, rapidità e semplicità degli e-commerce specializzati

 L’acquisto online di macchine da cantiere usate presenta indubbi vantaggi rispetto al recarsi personalmente di rivenditore in rivenditore in termini di praticità e rapidità. Prima di tutto, potendo trovare in pochi clic i mezzi da cantiere di proprio interesse, c’è un risparmio di tempo ed energie notevole. Che si cerchi una gru mobile, una gru a torre o una betoniera, portali come Truck1 consentono di visionare decine se non centinaia di modelli in pochi secondi. Il motore di ricerca di questo e-commerce infatti è estremamente raffinato e ricco di filtri, per cui è molto semplice trovare i modelli di proprio interesse senza perdersi fra annunci non in linea con le proprie necessità.

Macchine da cantiere usate dei marchi più rinomati 

Truck1 propone macchine da cantiere usate dei migliori marchi, in grado di dare ottime prestazioni a fronte di un notevole risparmio. Volvo, Hitachi, Doosan, CAT, e tutti gli altri costruttori di mezzi da cantiere di questo livello producono macchine fatte per essere efficienti nel tempo, anche a distanza di anni. Per questo l’acquisto di mezzi da cantiere usati può essere un ottimo affare: la qualità degli articoli è assicurata ma non presenta i prezzi spesso proibitivi del nuovo.

Facilità di confronto fra prezzi e modelli

Difficilmente si potranno trovare presso un unico rivenditore locale piattaforme aeree Haulotte, gru Liebherr, miniescavatori, bulldozer ed escavatori Caterpillar. E anche se il rivenditore della propria zona dovesse essere ben fornito di veicoli usati, non è detto che i mezzi da cantiere da lui proposti siano i migliori sul mercato o i più convenienti. Su Truck1 e sui portali specializzati in generale è semplicissimo comparare fra loro i diversi modelli delle macchine da cantiere usate di proprio interesse. Confrontare prezzi, caratteristiche e condizioni dei mezzi da cantiere usati è indispensabile per potersi aggiudicare i migliori articoli e concludere ottimi affari.

Informazioni trasparenti e acquisti sicuri 

A differenza della maggior parte dei siti di annunci generalisti o dei portali non professionali, Truck1 certifica l’affidabilità dei rivenditori con cui collabora. Gli utenti del portale hanno a disposizione tutte le informazioni relative a ciascun rivenditore di macchine da cantiere e un feedback fornito da Truck1 in totale trasparenza. In particolare vengono premiati i rivenditori che collaborano con il portale da diversi anni, prova tangibile della loro professionalità e affidabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here