Speciale Smartworking

Luca Stacchiotti, Bauwerk. Lavorare (in remoto) ai tempi del Coronavirus

«Inizio con evidenziare la differenza di tempistiche e normative che regolano il nostro paese rispetto alla Svizzera dove Bauwerk ha il quartier generale. Le misure di contenimento da Covid19 vengono ovviamente rispettate dall’azienda che però continua a produrre, anche se in modo ridotto. Naturalmente anche loro “navigano a vista” dunque tutto può cambiare da un momento all’altro anche lì.
Dunque al momento Bauwerk è in grado di garantire lo stesso servizio e la qualità di sempre e – pur rispettando i massimi standard di sicurezza sanitaria – proseguono anche le consegne.
Qui in Italia abbiamo chiuso la nostra sede di Perugia e lavoriamo da casa in costante contatto con la rete vendita e con i partner presenti su tutto il territorio.
Organizziamo riunioni via Skype ogni tre giorni con i nostri agenti per confrontarci sull’evoluzione di questa emergenza.
Supportiamo i nostri clienti con informazioni sui prodotti e su servizi che potremo mettere in campo dalla riapertura ma anche su cantieri aperti e su strategie da adottare per la ripresa.
La scelta di stringere alleanze con rivenditori specializzati per renderli veri e propri partner del progetto Bauwerk oggi ci sta aiutando ancora di più ad affrontare tutti insieme questo momento così critico non solo per la salute ma anche per l’economia.
Stiamo incontrando da parte di tutti la massima collaborazione e comprensione rispetto alla gestione di ordini e consegne.
Abbiamo anche attivato una campagna di #shoppingvirtuale per sostenere i partner sul territorio attraverso campagne social georeferenziate, che invitino i potenziali clienti a visitare online i punti vendita Bauwerk.
Per quanto riguarda la comunicazione verso il pubblico finale contiamo sulla collaborazione di Media e portali per raccontare la qualità e l’impegno di Bauwerk per dare vita a pavimentazioni salubri, ecologiche e certificate. Ci inventiamo un po’ di tutto, compresi consigli pratici per la manutenzione del parquet … a prova di bambino durante questi giorni di quarantena!» Luca Stacchiotti, Direttore Commerciale Italia Bauwerk Parkett

Leggi anche:

Quaranta Brand si raccontano