Speciale Ripartiamo insieme

Luca di Giannatale, Cordivari. Lo sviluppo di un’azienda risiede anche nella capacità di adattarsi, di evolvere, di innovare

«Dal 4 maggio scorso l’azienda ha riavviato progressivamente tutte le attività produttive e di servizi. La ripartenza, avvenuta in piena sicurezza, ci ha messi a confronto con nuove sfide che in pochissimo tempo hanno rivoluzionato in modo significativo le abitudini, ma anche i metodi e i sistemi di lavoro.

Ci siamo trovati a rivedere molti aspetti, dal layout degli ambienti alle dinamiche di relazione sia interne sia con i nostri partner. Stiamo lavorando alla ripianificazione di campagne e strategie che coinvolgono, in maniera trasversale, ogni area dell’azienda.

Ciò che non è assolutamente cambiato è il modo con cui siamo abituati a guardare il futuro, agli obiettivi che ci poniamo e anche alle sfide che ci aspettano e cioè con serenità, voglia di fare e voglia di migliorarci. Nemmeno per un istante abbiamo interrotto le attività di sviluppo o fermato le idee che abbiamo in cantiere e oggi stiamo ripensando esclusivamente alle modalità con cui metterle in campo, a disposizione di clienti e partner.

Siamo convinti che proprio nell’innovazione, nella capacità di adattarsi e di evolversi risieda il motore dello sviluppo futuro dell’azienda.

L’emergenza vissuta è stata dura e imprevista per tutti quanti. Moltissimo è cambiato e moltissimo cambierà ancora. Il nostro impegno è quello di far sì che da tutto ciò nasca un mondo migliore per tutti. Noi ci siamo. Insieme a voi». Luca di Giannatale, Responsabile Marketing e Comunicazione Cordivari

A proposito di Cordivari

Fondata nel 1972 da Ercole Cordivari è un’importante realtà industriale italiana specializzata nella produzione di scaldasalviette e radiatori d’arredo, boiler e termoaccumulatori, recipienti in pressione, sistemi termici solari, serbatoi, sistemi per la raccolta e la depurazione delle acque, sistemi fumari, contenitori per alimenti e finitura di metalli. Le scelte tecnologiche, ergonomiche, logistiche e ambientali consentono di operare nel pieno rispetto dell’uomo e dell’ambiente. Un pensiero etico e tecnologico che si rinnova quotidianamente per offrire ai consumatori prodotti e soluzioni efficienti, affidabili e sostenibili.

Leggi anche:

Come sono ripartite 40 importanti aziende del settore