Speciale Smartworking

Luca Di Giannatale, Cordivari. Lavorare (in remoto) ai tempi del Coronavirus

«La dura emergenza che il nostro Paese sta vivendo ha toccato la nostra azienda seppur con qualche giorno di ritardo rispetto alle aziende del nord Italia. Con le ultime disposizioni del Governo anche Cordivari ha dovuto sospendere le attività produttive di tutti gli stabilimenti. La priorità, che già dai primi giorni di marzo ci siamo posti, è stata quella di garantire la massima tutela della salute di tutti i lavoratori e di tutto il personale esterno all’azienda. Per questa ragione Cordivari resta a casa, ma non resta ferma. Soprattutto nelle aree commerciale e marketing, si portano avanti i progetti e le attività, supportati dai mezzi che oggi la rete mette a disposizione per essere in contatto, seppur a distanza. La ripianificazione delle campagne commerciali, della partecipazione agli aventi ed alle fiere, il potenziamento dei piani di sviluppo prodotti, ci vedono impegnati in questi giorni che vogliamo in qualche modo capitalizzare. Il supporto ai clienti attraverso i canali social e attraverso la rete commerciale e la rete vendita non si ferma…insomma l’azienda c’è ed è grazie a questo spirito intriso di voglia di fare che intende guardare in maniera positiva al futuro. Un futuro che sicuramente avrà severi aspetti di complessità e che ci porterà a confrontarci con nuovi modelli e nuove dinamiche, ma che tutti insieme, siamo certi, saremo in grado di affrontare e costruire». Luca Di Giannatale, Responsabile marketing e comunicazione Cordivari

Leggi anche:

Quaranta Brand si raccontano