Locatelli. Una linea di adesivi professionali

(foto Locatelli)

Le piastrelle ceramiche di grande formato hanno assunto in questi decenni una diffusione sempre più ampia imponendo un progressivo cambiamento anche dei prodotti e delle metodologie applicative. Una trasformazione che ha imposto alla categoria dei posatori una formazione professionale specifica con nuove tecniche applicative e attrezzature più sofisticate. L’utilizzo di termini come aderenza migliorata, resistenza allo scivolamento, deformabilità, tempo aperto prolungato, compensazione di spessore – solo per citare i più noti – sono ormai consueti nel linguaggio degli addetti al settore.

Marco Picello (foto Locatelli)

«Locatelli ha fatto scelte chiare e consapevoli per lo sviluppo di prodotti d’avanguardia sempre con la meticolosa attenzione allo standard qualitativo delle materie prime nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità» MARCO PICELLO, Direttore Vendite Locatelli

 

 

 

 

(foto Locatelli)

Caratteristiche che identificano i prodotti, in funzione della tipologia del materiale da incollare e delle caratteristiche del supporto, con sigle di riferimento alla norma Uni En 12004 sulle classi di prestazione e Uni En 12002 sulle caratteristiche opzionali in tema di deformabilità.

Dato che il risultato finale per le ceramiche di grande formato dipende al 50% dal prodotto di incollaggio e al 50% dalla posa in opera, la ricerca e lo sviluppo di adesivi ad altissime prestazioni rappresenta ormai la normalità.

 

(foto Locatelli)

In questo senso i prodotti professionali della Linea Illetacol di Locatelli vanno oltre i riferimenti normativi obbligatori, superando anche i valori richiesti dalle norme armonizzate facoltative, come dimostrano gli ottimi risultati sui test delle caratteristiche elastiche e gradi di deformabilità nella classe S1.

La linea Illetacol comprende oggi una vasta gamma di prodotti professionali ad alte prestazioni per assicurare la posa di ceramiche, anche di grandi formati nella massima sicurezza ed in conformità con le più rigide norme di classe e categoria, come il top di gamma P30-S1 Flex Maxi – al vertice della categoria – che assicura prestazioni e deformabilità in classe C2Te S1. Un prodotto particolarmente adatto anche nella posa di pavimenti radianti.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*