Locatelli. Premiscelato versatile per applicazione a macchina o a mano

(foto Locatelli)

Un intonaco e un intonaco fibrato sono i due prodotti premiscelati a secco che Locatelli ha inserito nella Linea Prontomalta di cui fanno parte circa venti referenze di prodotto.

Daniele Menzio

«La selezione di materiali sempre più innovativi, che possano assicurare qualità e sicurezza e al tempo stesso favorire la praticità e l’industrializzazione del cantiere, rappresentano un modello di confronto per ogni produttore. Per questo Locatelli, sempre attenta all’evoluzione del mercato e orientata all’innovazione, ha messo a punto nella linea Prontomalta un prodotto premiscelato pronto all’uso, disponibile in due versioni M70 e M70 Fibrato ad applicazione meccanica o manuale» DANIELE MENZIO, Responsabile Sviluppo Progetti e Formazione Gruppo Locatelli

Il premiscelato M70, per applicazione meccanica e manuale a base di inerti selezionati, leganti idraulici, cemento e additivi specifici che ne migliorano la lavorabilità e l’adesione, è infatti, disponibile anche nella versione fibrata, in cui sono miscelate fibre sintetiche ad alta resistenza.

(foto Locatelli)

Si tratta di un intonaco premiscelato pronto all’uso particolarmente versatile che può essere applicato sia a mano che a macchina nell’intonacatura di pareti interne e esterne, su supporti in laterizio, calcestruzzo, blocchi cementizi, anche con rete porta intonaco.

(foto Locatelli)

Confezionati in sacchi da 25 kg (pallet da 1500 kg) che con imballo integro e riposti in luogo asciutto e fresco hanno un tempo di conservazione di tre mesi, questi premiscelati hanno una resa di 14 kg a metro quadrato per centimetro di spessore e la loro applicazione è consigliata in uno spessore minimo di 1,5 cm. Il tempo di lavorabilità è di 60 minuti circa a temperatura di 20 °C e il rapporto di impasto è di circa 23 litri di acqua per 100 kg di prodotto.