Locatelli Intonaci. Prodotti in rapida evoluzione

(foto Locatelli)

La realizzazione di massetti professionali ad alte prestazioni costituisce un argomento di rilevante importanza per due ragioni fondamentali: da una lato, la necessità sempre più impellente di ottimizzare e ridurre tempi di posa e maturazione dei materiali, dall’altro, offrire soluzioni più compatibili con i sistemi avanzati di riscaldamento a pavimento.

(foto Locatelli)

Per una posa a regola d’arte, diventa quindi determinante valutare con attenzione la stratigrafia del solaio, dal sottofondo al massetto fino alla pavimentazione. Particolare attenzione va posta poi in caso di integrazione nel massetto di un sistema di riscaldamento radiante: deve essere isolato inferiormente e protetto superiormente con materiali ad alta conducibilità termica per assicurare in modo uniforme e costante nel tempo la distribuzione del calore.

Danile Menzio

«Parlare oggi di massetti professionali per accelerare le fasi di lavorazione in cantiere e nei sistemi di riscaldamento a pavimento significa avere piena consapevolezza di un mercato in rapida evoluzione e più attento alla sostenibilità. Una scelta chiara e consapevole che in questi anni ci ha portato a intraprendere progetti innovativi e più sostenibili per assicurare agli operatori del settore prodotti di qualità a elevate prestazioni e sicuri, consolidando il supporto tecnico a fianco di tecnici e rivenditori» Daniele Menzio, Responsabile Sviluppo Progetti e Formazione Gruppo Locatelli

(foto Locatelli)

I massetti professionali ad alte prestazione della linea Muralrapid di Locatelli assicurano prestazioni, efficienza e compatibilità con elevate doti fisico-meccaniche e stabilità nel tempo. Lo sviluppo di soluzioni tecnologiche con prestazioni sempre più elevate e sicure costituisce la costante ricerca dei laboratori dell’azienda per realizzare prodotti compatibili e sostenibili e per evitare problemi di dilatazione e ritiro che possano pregiudicare l’opera a lavori terminati. Certificata secondo la normativa Uni En 13813 in merito alle proprietà e i requisiti che devono possedere i massetti in materia di aderenza, ripartizione dei carichi e posa, la linea di massetti premiscelati Muralrapid conta due prodotti di eccellenza: Muralrapid MR110, specifico per la realizzazione di massetti a elevate prestazioni con indurimento medio-rapido in interno e in esterno, Muralrapid MR110Plus4.0, particolarmente indicato per sistemi di riscaldamento e raffrescamento a pavimento.

LEGGI ANCHE

Il segreto di un pavimento a regola d’arte

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here